Argomenti per categorie

Numana – Sport e solidarietà con: Un goal per le Marche

Domenica a Marcelli manifestazione di calcio a 5 e a 7

Numana. Sport e solidarietà. Un binomio sempre apprezzato e che andrà in scena domenica 8 gennaio nel centro sportivo polivalente Marcelli di Numana grazie alla Sportware Organizzazione, polisportiva che promuove lo sport e i suoi valori nelle Marche, in collaborazione con le Cantine Riunite Csi.

Velocità e spettacolo caratterizzano il calcio a 5

Velocità e spettacolo caratterizzano il calcio a 5

L’iniziativa prende il nome di ‘’Un goal per Le Marche’’ e coinvolgerà squadre di calcio a 5 e calcio a 7 provenienti da tutta la regione. Verranno promossi i valori di solidarietà e integrazione che si rifletteranno in azioni di raccolta fondi destinati alle famiglie terremotate del Comune di Tolentino.

Un’occasione utile per ricordare quanto lo sport possa essere importante quale veicolo di solidarietà, crescita e condivisione. Mettendo in pratica i valori della Sportware del presidente Fabrizio Farinelli che lo scorso anno ha preso il posto del compianto Lorenzo Manuali, il factotum e Presidente con la P maiuscola, da sempre, della polisportiva osimana.

Una decina le squadre che prenderanno parte alla manifestazione (fischio d’inizio alle ore 15.30 per un pomeriggio intero di sport e raccolta fondi), con rappresentative di Ancona e Macerata, ma provenienti anche da Senigallia, Moie e Tolentino oltre a varie compagini Juniores della zona per un totale di circa duecento sportivi.

A Marcelli "Un goal per le Marche"

A Marcelli “Un goal per le Marche” vuole raccogliere fondi per aiutare le famiglie di Tolentino colpite dal sisma

«Dopo il terremoto che ha colpito i nostri amici marchigiani, troppo ancora c’è da fare ed in particolare: la metà della popolazione di Tolentino è rimasta senza casa per inagibilità totale o parziale. Oltre 600 persone sono ospitate presso strutture alberghiere. Completamente inagibile l’Ospedale SS Salvatore. Inagibili tre fra la più grandi scuole cittadine» fanno sapere dalla Sportware.

Per tutto il mese di gennaio sarà attiva la campagna #ungoalperleMarche attraverso la quale è possibile donare per il progetto di ricostruzione e ristrutturazione della vita delle famiglie della città di Tolentino (info https://www.retedeldono.it/it/progetti/sportware-s.p.-dilettantistica-a-r.l./tolentinocronaca-del-terremoto-infinito).

Tags: