
04 Giu Nova Volley: Marco Massaccesi resta a Loreto
Il centrale classe ’90, tra i migliori della categoria, difenderà i colori della squadra della sua città: “Una scelta di cuore”
pallavolo maschile serie B unica
Loreto, 4 giugno 2018 – Lo staff societario della Nova Volley Loreto ha messo a segno un altro colpo importantissimo per la Sampress della stagione 2018-19 confermando il centrale Marco Massaccesi. Per il 28enne ex Montalbano, Porto Recanati e Offagna, si tratta della 2ª stagione consecutiva in neroverde, la 3ª considerando anche l’approdo in serie C nell’anno della fondazione della società.

Loreto – Marco Massaccesi
«Si tratta di uno dei migliori centrali della categoria – ha detto coach Giannini raggiante per averlo ancora in squadra – ed un giocatore fondamentale per gli equilibri tattici della squadra. Normale che altri lo abbiano cercato ma lui ha voluto fortemente restare nella società della sua città perché il legame è forte e perché ha capito che stiamo costruendo una Sampress ancora più competitiva della scorsa stagione e che il suo apporto sarà fondamentale per vivere una serie B unica da protagonisti».
«Per me – ricambia Marco Massaccesi – sentirsi veramente voluto da tutto l’ambiente loretano ha fatto la differenza e mi ha riempito d’orgoglio. I giocatori passano ma gli uomini restano, e io spero davvero di riuscire a lasciare un segno nella storia di questa società e scrivere un’altra pagina in quella di questa città che, sotto l’aspetto pallavolistico, ha tanto da raccontare».

Loreto – Marco Massaccesi in azione (Obiettivo Foto di Franco Gulli)
Oltre al capitano ed amico Paco Nobili ed il giovane e talentuoso Angeli, Marco Massaccesi saluta la novità dell’approdo del palleggiatore Andrea Giuliani: «Quando giochi a pallavolo il palleggiatore è un elemento imprescindibile e la società ha scelto davvero bene. Giuliani è una garanzia ed un giocatore che sposta gli equilibri».
Avere il papà Franco a capo della società in qualità di presidente ha contribuito alla scelta. «Tutti noi gli dobbiamo riconoscere il grande impegno e la grande passione che sta mettendo in questi anni, ma anche competenze manageriali per gestire al meglio la crescita sia della prima squadra sia del settore giovanile – ha concluso Marco Massaccesi – così come la capacità di circondarsi di figure che consentono alla Nova Volley di distinguersi dalle altre società del territorio. Mi impegnerò al massimo per dare a lui ed a tutta la famiglia della Nova Volley grandi soddisfazioni».
redazionale