Secchia Rubiera – Pallamano Chiaravalle 34 – 20
Primo tempo: 20-12
Rubiera (RE) – Finisce con una sconfitta per 34-20 ed un sorriso sulla bocca la trasferta in terra emiliana della Pallamano Chiaravalle. Una partita giocata col cuore e con grinta dai biancoblu che all’ultimo minuto hanno dovuto rinunciare anche all’ala destra Brutti.
Hanno sofferto e rischiato, hanno portato a casa un -14 che non deve suonare affatto negativo. La formazione avversaria si presenta fisicamente prestante e determinata ma i ragazzi di mister Fradi ci hanno messo il cuore: una prestazione che dà fiducia per i prossimi incontri.
Inizio di sfida equilibrato, Chiaravalle trova anche il modo di passare in vantaggio ma il primo vero strappo è del Secchia 13 a 9 al 20′. I padroni di casa tengono bene il campo mentre Chiaravalle cala di intensità difensiva e freschezza in attacco.
Il primo tempo si conclude sul 20-12 per il Rubiera.
L’inizio del secondo tempo è tirato, con Rubiera che conduce e Chiaravalle che prova a rispondere come può con l’arma del contropiede. Finisce 34 -20 con Rubiera ad esultare per la vittoria. A mister Fradi ed ai suoi ragazzi resta la consapevolezza di aver giocato ad armi pari senza timore contro una delle squadre candidate alla promozione .
Top scorer di giornata per Chiaravalle, Simone Ceresoli.
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Molinelli, Tanfani 5, Evangelisti 2, Ceresoli S. 6, Ceresoli M. 1, Brutti, Vichi 1, Giombini, Selimi 4, Savoca 1, Maltoni, Rumori, Braconi . All. Fradi
Secchia Rubiera: Benci 6, Fiori 1, Giovanardi 3, Patroncini 5, Rinaldi 7, Bivi, Salati, Sentieri 4, Turrini, Bartali 2, Ferretti 4, Jendouri 1, Giberti, Hila 1. All. Agazzini.
Arbitri: Paccosi, Borgi.
Risultati 3ª giornata -Andata
SECCHIA RUBIERA – CHIARAVALLE 34 – 20
FAENZA – BASTIA 36 – 17
RAPID NONANTOLA – CAMERANO 35 – 21
PARMA – MONTEPRANDONE 27 – 24
MASSA MARITTIMA – AMBRA 19 – 28
POGGIBONSESE – CARRARA 31 – 23
Prossima giornata: 4ª di andata
CARRARA – FAENZA; MONTEPRANDONE – SECCHIA RUBIERA; AMBRA – RAPID NONANTOLA; PARMA – POGGIBONSESE; BASTIA – MASSA MARITTIMA; CHIARAVALLE – CAMERANO.
redazionale