Treia – Cresce l’interesse dei giovani verso il Pin Pon Ball, il nuovo gioco con palle e racchettoni che si può praticare ovunque, palestre comprese. È ora la volta di Treia e Passo di Treia ad aderire a questa fresca iniziativa sportiva.
Dando seguito all’interessamento della Direzione didattica di questi Comuni la società Quadrifoglio, promotrice della specialità, ha dato il via ai corsi scolastici di sviluppo del Pin Pon Ball. Tre le sezioni coinvolte che riguardano le classi seconde, per un totale di circa settanta alunni.
Le esperienze precedenti realizzate in varie scuole delle province marchigiane, hanno messo in rilievo il grande interesse dei giovani verso questa nuova disciplina sportiva. La curiosità, la vivacità e la particolarità del gioco le componenti che hanno suscitato l’interesse dei giovani praticanti.
Nel maceratese gli istruttori realizzeranno un ciclo di quattro lezioni dove spiegheranno e faranno mettere in pratica agli studenti sia la tecnica che la tattica del gioco. Al termine dei vari cicli, e in prossimità’della fine dell’anno scolastico, verrà organizzata la consueta festa finale. Un momento di gioia ed allegria per tutti.

Visto il crescente interesse verso questo sport, il Comitato Pin Pon ball offre, a quanti lo desiderino, una opportunità’ d’inserimento nei quadri addestrativi. Occorrono tecnici, esperti, appassionati di sport in genere, da inserire di volta in volta nei vari territori interessati dallo sviluppo. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Ssd Quadrifoglio, via del Sole 10, 62017 Porto Recanati; mail: leandro.bloise@gmail.com
di Leandro Bloise Diana