Fano – «Il Fano Alma Juve molto presto potrebbe entrare a far parte della grande famiglia della Sport Man. Attraverso l’intervento di un noto imprenditore toscano siamo pronti a far confluire risorse economiche importanti e sponsorizzazioni di alto livello nelle casse del club granata dopo averne acquisito il pacchetto di maggioranza».
Inizia così il comunicato giunto ieri in redazione attraverso una e-mail firmata Sport Man Procuratori Sportivi. Un annuncio ufficializzato dal manager internazionale Alessio Sundas, responsabile della Sport Man, dove si parla di una lettera ufficiale inviata ai dirigenti del Fano Alma Juve con la richiesta di un incontro per gettare le basi di una proficua collaborazione che possa condurre anche all’acquisizione del club marchigiano.
«Così come abbiamo operato in altre trattative simili – prosegue la nota di Sundas – siamo intenzionati a valutare se esistano le condizioni per effettuare opera di mediazione tra un famoso operatore economico, interessato ad investire nel calcio, ed i dirigenti del Fano per concretizzare la vendita della società. La Sport Man, che ha già avuto alcuni colloqui informali con i vertici del club granata, interverrebbe sia favorendo l’arrivo di sponsor ed investimenti significativi, sia per il rilancio del marchio del club che vanta 111 anni di storia. Non amiamo diffondere illusioni, ma con adeguati investimenti economici il Fano potrebbe lottare sin dal prossimo anno per la promozione in Serie B. Siamo pronti, attendiamo un segnale dalla dirigenza granata».

Una dirigenza granata che, sollecitata dal giornale, non ha tardato a comunicarci la sua versione con una nota ufficiale: «L’ Alma Juventus Fano 1906 vuole intervenire sulla notizia uscita nella giornata di ieri riguardo il comunicato stampa redatto dal responsabile della “Sport Man” in cui si riportava un’ipotetica offerta per acquisire la società. Ci teniamo a precisare che non siamo a conoscenza di nessuna proposta ufficiale di acquisto e non intendiamo dilungarci su personaggi che attraverso tali metodi mirano a voler darsi visibilità. Detto ciò siamo concentrati e compatti in vista dell’importante trasferta che ci attende venerdì sera a Reggio Emila».
Il manager Alessio Sundas non è nuovo a iniziative del genere. Tempo fa aveva avanzato una proposta per l’acquisto della Fiorentina e, prima ancora, di altre società di calcio in diverse categorie compresa l’Ancona. Iniziative estemporanee che non si sono mai trasformate in fatti concreti. Di lui, si ricordano un’apparazione al Maurizio Costanzo Show risalente a molti anni fa (per aver baciato oltre 350 ragazze in un anno), e per aver avuto l’idea delle “ombrelline” nel Moto GP.
redazionale