Pallavolo femminile serie B2 girone F – 25ª giornata
Eurosped NumanaBlu Conero – Valdarninsieme 2 – 3
Ancona – Finisce l’avventura in serie B2 dell’Eurosped NumanaBlu che aveva bisogno dei tre punti per pensare di restare in corsa per la salvezza. Al PalaSabbatini è andata in scena una partita molto tirata e combattuta risolta al tiebreak dalle ospiti in lotta per un piazzamento playoff.

Davanti al proprio pubblico le ragazze di coach Cerusico hanno offerto una prova in crescendo giocando alla pari contro una delle grandi del campionato e dimostrando di valere più della propria classifica. Sopra le righe la prestazione di Giuliodori ed Alessandrini autrici di 18 punti ciascuna.
Nonostante la retrocessione già scritta, la squadra promette battaglia anche sabato prossimo nell’ultimo turno sul campo di Monte San Giusto. Il primo set non ha avuto storia in avvio con Figline avanti anche 10-22. Poi il recupero prodigioso che non ha consentito di salvare il parziale 21-25 ma di avere grande slancio per il prosieguo del match.

Secondo set dominato 25-14 e poi battaglia palla su palla. Solo nella parte centrale e finale del terzo set si è vista la superiorità delle ragazze di coach Bianchi (25-14), ma nel quarto il cuore della Conero ha fatto la differenza con il successo in volata grazie all’ace di Gasparroni (25-23).
Nel tiebreak sono emerse le maggiori motivazioni di Figline che ha cambiato campo sul 6-8 e chiuso 10-15 con l’ultimo attacco firmato Callossi. Al termine applausi meritati del pubblico dorico per le proprie ragazze.
Il Tabellino
Eurosped NumanaBlu Conero: Baldoni 4, Nardi 0, Giuliodori 18, Canonico 12, Miecchi 6, Angelini 7, Salvucci, Gasparroni 8, Galuppi (L), Cingolani, Alessandrini 18, Malatesta. Allenatore, Cerusico
Valdarninsieme: Manetti 12, Cappuccioni, Michelini 5, Migliorini 16, Casimirri 6, Chierici, Gosi, Morandini (L) Callossi 8, Monchi, Bechelli, Mantelli 9, Cicali. Allenatore, Bianchi
punteggio: 21-25; 25-14; 19-25; 25-23; 10-15
arbitri: Antonioli e Risi di Forlì
redazionale