Civitanova Marche, 2 giugno 2022 – Mancano quaranta giorni e poi sarà King & Queen beach volley tour. Con i primi eventi ufficiali, la Coppa Italia a Bellaria Igea Marina ed il World Tour Beach Volley Pro “Futures” di Cervia, che hanno assegnato punti “pesanti” alla classifica Fipav si comincia a delineare la graduatoria degli atleti che potranno ricevere l’invito alla manifestazione di Civitanova Marche il 10 ed 11 agosto.

Nella Coppa Italia di Bellaria Igea Marina un podio femminile composto da Marta Menegatti e Valentina Gottardi al primo gradino poi Giada Benazzi e Sara Breidenbach e bronzo Ana Gallay e Fernanda Pereyra. Daniele Lupo ed Alex Ranghieri hanno invece vinto la Coppa Italia maschile, al secondo posto Tiziano Andreatta Andrea Abbiati e terzo gradino del podio per Marco Caminati ed Enrico Rossi.
Questo week end della tappa del campionato italiano a Montesilvano, poi ci saranno quelle di Beinasco in Piemonte e Termoli il 29-31 luglio ed allora verrà aggiornata la lista degli inviti per il torneo in programma sulla Spiaggia delle Corone di fianco allo stabilimento balneare Il Veneziano, e sapremo, allora, quali atleti cercheranno di spodestare dal trono Mauro Sagripanti e Francesca Michieletto.

Con l’uscita delle liste ufficiali della finale del campionato Europeo in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 21 agosto, di fatto si è ufficializzata l’assenza al King&Queen beach volley tour di alcuni degli atleti più importanti che nei giorni della kermesse civitanovese saranno impegnati nella rifinitura in vista di questo importantissimo appuntamento stagionale; nel tabellone femminile non ci saranno Marta Menegatti e Valentina Gottardi, Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. In quello maschile invece saranno quattro le coppie impegnate a Monaco: Nicolai – Cottafava testa di serie numero tre, Carambula – Rossi, Benzi – Bonifazi, Ranghieri – Lupo.
Nei prossimi giorni gli organizzatori del King & Queen beach volley tour giunto alla XXIII edizione, il torneo più longevo dopo il campionato italiano, sveleranno come sarà la beach arena 2022.
«Anche questa edizione sarà all’insegna dello spettacolo e della qualità – afferma il gran capo del King & Queen Fulvio Taffoni – come ormai da molti anni ci avvarremo della classifica Fipav aggiornata all’ultimo evento ufficiale utile prima del 10 agosto, ed avremo a Civitanova Marche i migliori atleti italiani ad eccezione degli azzurri che saranno impegnati a Monaco di Baviera nell’Europeo».
Anche quest’anno l’evento civitanovese avrà una massiccia copertura social e televisiva che lo conferma come uno degli eventi più seguiti a livello nazionale con molti contatti anche all’estero.
redazionale
© riproduzione riservata