Pallamano Serie A2 maschile
Pallamano Chiaravalle – Monteprandone 29 – 29
Primo tempo 14-13
Chiaravalle – Battesimo casalingo in questa nuova stagione di A2 per la Pallamano Chiaravalle dal retrogusto agrodolce. Dopo una prima frazione altalenante che vede i biancoblu andare al riposo con il risultato di 14-13 a loro favore.
L’inizio di ripresa è però tutto di marca Monteprandone che si rimette in carreggiata riuscendo ad andare sul 18- 21 in proprio favore, e prendendo in mano il gioco. A tre minuti e mezzo dalla fine Monteprandone è avanti di tre reti, speranze al lumicino per Chiaravalle che, con una prova di orgoglio, recupera fino al 28-29.
A cinque secondi dalla fine capitan Braconi tira fuori una prodezza delle sue e al fischio finale il tabellone segna 29-29. Un pari recuperato per il rotto della cuffia che, per quanto visto in campo, si può definire assolutamente giusto.

«È andata così – afferma il tecnico del Chiaravalle – ovviamente, Monteprandone non era certo venuto qui per recitare il ruolo di vittima sacrificale, ci hanno creduto sino in fondo e si sono portati addirittura avanti di quattro lunghezze, creandoci difficoltà non da poco. I ragazzi hanno collezionato una serie di errori soprattutto in fase di attacco. Diverse le palle perse così come i gol sbagliati. Per fortuna – conclude Fradi – negli ultimi cinque minuti il nostro sette ha provato a metterci una pezza e ha recuperato punto su punto agli avversari. Sino ad arrivare al concitato finale, ci può anche stare».
Prossima giornata trasferta sul difficile campo del Secchia Rubiera
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Molinelli, Tanfani 6, Evangelisti 2, Ceresoli S. 7, Ceresoli M., Brutti 2, Vichi 5, Giombini, Selimi 5, Santinelli, Maltoni, Rumori, Braconi 2. All. Fradi
Monteprandone: Di Cocco, Coccia 6, D’Angelo 1, Poletti, Cani 1, De Cigni, Mucci, Grilli 12, Funari, Marucci 4, Di Girolamo, Campanelli 1, Parente, Mattioli 4. All. Vultaggio
ARBITRI: Passeri – Rinaldi
Risultati 2ª giornata -andata
AMBRA – SECCHIA RUBIERA 25 – 18
RAPID NONANTOLA – OLIMPIC MASSA MARITTIMA 36 – 23
BASTIA – POGGIBONSESE 24 – 33
CARRARA – PARMA 24 – 25
CHIARAVALLE – MONTEPRANDONE 29 – 29
CAMERANO – FAENZA 18 – 21
Prossima giornata 3ª di andata
SECCHIA RUBIERA-CHIARAVALLE; FAENZA-BASTIA; RAPID NONANTOLA-CAMERANO; PARMA-MONTEPRANDONE; OLIMPIC MASSA MARITTIMA-AMBRA; POGGIBONSESE-CARRARA.
redazionale