Ambra – Pallamano Chiaravalle 33 – 20
(primo tempo 19 : 7)
Chiaravalle – Sconfitta senza appello per la serie A2 della Pallamano Chiaravalle che è stata battuta a Poggio a Caiano dalla formazione dell’Ambra per 33 a 20 nella settima giornata di ritorno del campionato di pallamano maschile di serie A/2 girone C.
Stesso risultato dell’andata quando i granitici toscani, regolarono agevolmente la formazione di mister Fradi. Anche stavolta i giovani biancoblu, giunti in terra toscana decimati dagli infortuni, non sono riusciti a far emergere le loro potenzialità lasciando il campo al team di casa che, di certo, non aveva bisogno di sconti; il primo tempo si chiude con un pesante 19-7.

Secondo tempo, spazio a tutti i giocatori in entrambe le formazioni e Chiaravalle con qualche buon spunto riesce a chiudere sul 33-20 finale.
Chiaravalle rimane penultima nella classifica e retrocede matematicamente. Domenica, per l’ottava di ritorno a Chiaravalle arriva la capolista Faenza.
I ragazzi chiaravallesi dovranno guardare avanti e trovare le giuste motivazioni per onorare fino in fondo ed a testa alta il campionato. Cosi, il vicepresidente Maltoni: “La filosofia del club non cambia, l’obiettivo è di ripartire anche per la prossima stagione con un gruppo già collaudato e con una buona esperienza nonostante la giovane età media, e con l’inserimento di altri ragazzi, cresciuti nel proprio settore giovanile, nella rosa della prima squadra”.
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Molinelli, Tanfani 9, Rumori, Brutti 1, Ceresoli M.1, Ceresoli S. 2, Maltoni F.1, Vichi3, Braconi , Selimi 3. All. Fradi.
Risultati 7ª giornata di ritorno
AMBRA – CHIARAVALLE 33 – 20
MONTEPRANDONE – MASSA MARITTIMA 28 – 31
RAPID NONANTOLA – BASTIA 35 – 20
PARMA – SECCHIA RUBIERA 19 – 17
CARRARA – CAMERANO 29-25
POGGIBONSESE – FAENZA 14-28
Prossima giornata 8ª di ritorno
AMBRA – POGGIBONSESE
SECCHIA RUBIERA – CARRARA
RAPID NONANTOLA – MONTEPRANDONE
MASSA MARITTIMA – PARMA
CHIARAVALLE – FAENZA
CAMERANO – BASTIA
di Gianluca Maltoni