Ancona, 10 settembre 2021 – Terza giornata e nuovo appuntamento in trasferta per l’Ancona Matelica che, dopo aver incamerato i primi tre punti in casa domenica scorsa contro l’Olbia, domani alle ore 17:30 affronterà in Toscana il Grosseto di mister Magrini, reduce dal pareggio al fotofinish con la Pistoiese.
«Anche questa settimana – ha commentato dopo la rifinitura mattutina mister Colavitto – come del resto la scorsa dopo la sconfitta di Pescara, abbiamo cercato di prepararci al meglio per la sfida tosta che ci aspetta. I ragazzi in allenamento si impegnano sempre e lavorano bene, logicamente dopo una vittoria lo spirito è migliore. Comunque non abbiamo fatto ancora nulla, sappiamo che domani sarà una partita difficilissima e per portare i punti a casa dovremo metterci qualcosa in più. Il Grosseto è un avversario ostico, che ha una sua identità e ha un allenatore che lavora già da un anno con la sua squadra. Vedremo domani cosa succederà».

Anche a Grosseto non mancherà la spinta del tifo a sostenere i biancorossi. «Un altro fattore importante – ha concluso Colavitto – che ci fa enormemente piacere. Speriamo di regalare loro una gioia».
Squalificato Moretti per una giornata.
L’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Noce, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.
Note storiche
I precedenti ufficiali fra le due squadre in Toscana sono 11: 5 i successi dei biancorossi di casa (ultimo 2-0 nella serie B 2009/10), 4 i pareggi (ultimo 1-1 nella Lega Pro 2014/15) e 2 vittorie marchigiane (sempre per 1-0, l’ultima nella serie C 1961/62).
Grosseto k.o. solo una volta nelle ultime 10 uscite ufficiali, lo scorso 19 maggio, playoff, 1-2 a casa dell’AlbinoLeffe; nel mezzo si contano 5 vittorie e 4 pareggi per i maremmani.
Ancona in gol nelle ultime 7 partite ufficiali nel calcio professionistico: 10 le marcature biancorosse, con ultimo stop datato 5 aprile 2017, quando il Teramo vinse 1-0 al “Del Conero”, in C.
Dirige Calzavara di Varese.
Coppa Italia
La gara di Coppa Italia di mercoledì 15 settembre Avellino – Ancona Matelica è stata anticipata alle ore 17:00.
Aumento capienza spettatori Stadio Del Conero
La Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali Pubblico Spettacolo è stata convocata per lunedì 13 settembre alle ore 11:00 presso la Sala Stampa dello Stadio Del Conero per verificare il ripristino della capienza a 7.400 posti.
Alla riunione, oltre alla Società, parteciperanno tutti i rappresentanti degli Enti preposti, ovvero Questura, Amministrazione Comunale, ASUR, AGIS, Vigili del Fuoco, Regione e CONI.
Merchandising
Finalmente l’attesa per tanti tifosi dell’Ancona Matelica è terminata. Maglie ufficiali, merchandising e molto altro sono disponibili per l’acquisto dalle ore 19 del 10 settembre sullo shop online della società al link: www.anconamatelicashop.com.
redazionale
© riproduzione riservata