Offagna, 26 agosto 2022 – L’open day di calcio tutto al femminile organizzato dalla Giovane Offagna è stato un vero successo. Sia in fatto di numeri, vi hanno partecipato ben 24 ragazze di ogni fascia di età per la maggior parte provenienti da Ancona, Polverigi, Osimo e Castelfidardo, sia in fatto di entusiasmo e divertimento allo stato puro.
Sul terreno di gioco dello stadio Raimondo Vianello, le ragazze agli “ordini” di Mister Massaccesi, del preparatore dei portieri Silvano Cingolani e di due validi aiutanti provenienti direttamente dalla prima squadra, Pincini (Pincio) e Toresani (Lautaro), hanno svolto una serie di esercizi psicomotori, di conduzione di palla e giochi di squadra, tutto con lo scopo di passare del tempo insieme divertendosi.
Parole di soddisfazione e orgoglio da parte del presidente Andreoli, che ha rimarcato come: «La società e tutti i dirigenti puntino fortemente allo sviluppo del movimento femminile ad Offagna, tanto che da quest’anno è stata iscritta per la prima volta la squadra Under 15 per svolgere il suo primo campionato provinciale».
Le ragazze inizieranno la preparazione lunedì 29 agosto e non vedono l’ora di tornare ad indossare gli scarpini (rigorosamente a tredici tacchetti) e a sudare, anche loro concentrate nel misurarsi con le altre realtà del calcio femminile nelle Marche.
Va rimarcato che ad Offagna non c’è solo l’Under 15; il calcio in “rosa” è aperto a tutte le ragazze dai 6 ai 15 anni. Per informazioni è possibile contattare la segreteria al 351 618 67 44.
redazionale
© riproduzione riservata