Ancona, 30 dicembre 2018 – In vista della fine dell’anno il presidente Maurizio Pennazzi, da 50 anni ala guida del Club Scherma Ancona, manda un caloroso messaggio ad atleti, maestri, preparatori, genitori, soci, tifosi e simpatizzanti. Di seguito, una sintesi.
«È trascorsa una prima parte della stagione e siamo alla fine del 2018, mi fa piacere fare un breve bilancio di ciò che è successo in questo periodo – ha esordito Pennazzi – Abbiamo, avete, partecipato a tutte le più importanti gare nazionali ed internazionali. I risultati della squadra agonistica sono stati eccezionali. Importanti risultati abbiamo ottenuto nelle gare nazionali, risultati che sono diventati esaltanti nelle gare del circuito europeo cadetti, dove le nostre ‘terribili’ ragazze hanno sbaragliato il campo nelle prime prove con il terzo posto di Alice Gambitta e il secondo a squadre sempre di Alice con Benedetta Pantanetti e Giada Pianella. Ma non basta: nella seconda prova Benedetta coglie un meritatissimo secondo posto sbaragliando il campo e il risultato viene confermato dai piazzamenti di Alice e Giada».

Quasi una cronaca dell’annata, quella del presidente, che ha sottolineato traguardi importanti come la convocazione tra gli azzurrini per Benedetta, e le belle prove di Raian fra i maschi. Parole preziose per tutti, compresi gli atleti del GPG, molti alle prime gare ma con risultati da atleti consumati. Su tutti, il primo posto di Sofia Di Paolo nella categoria bambine.
C’è stato poi l’invito ai genitori dei giovani atleti: «Cari genitori, chiedo il vostro impegno affinché partecipiate sempre di più e entriate così nello spirito del Club». Che poi è il segreto del sodalizio Scherma Ancona: «Non si diventa forti solo per gli insegnamenti dei maestri se non si ha la possibilità di tirare tante ore in pedana con tutti, sia grandi che piccoli. È il gruppo che fa i grandi risultati».
In ultimo, Pennazzi ha speso ringraziamenti anche per i tecnici: «Cari Maestri e Preparatori, non mi sono dimenticato di voi, seppur preso dall’entusiasmo per i miei ragazzi. A voi, grazie! Sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti, genitori ed atleti, se vi dico che i nostri ragazzi hanno il privilegio di lavorare con uno staff tecnico eccezionale. Ottimi maestri, non solo per l’insegnamento tecnico ma anche per tutti i principi che il nostro magnifico sport trasmette. Auguri a tutti per un nuovo anno ricco di soddisfazione!»
Ufficio stampa CSA
di Paolino Giampaoli