Ancona, 29 agosto 2019 – Dopo l’estate le leoncine de La Stella d’Oro ricominciano a ruggire: al campo sportivo di Candia è avvenuto il primo raduno ufficiale delle squadre che si apprestano ad entrare in attività agonistica nella stagione invernale, con i complimenti per la bravura dei dirigenti delle squadre maschili del Candia.
Under 10, under 12, under 15 ed Eccellenza insieme in campo per capire il tipo di allenamento che andranno ad affrontare quest’inverno e ritrovarsi, sempre con la massima allegria e voglia di divertirsi, a graffiare il campo.

Da lunedì 2 settembre si ricomincia a fare sul serio: gli allenamenti si terranno tutti i lunedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 19.30 presso lo stesso Campo Sportivo di Candia, seguiti dai preparatissimi allenatori, pronti a cominciare questo nuovo cammino all’insegna del calcio femminile di qualità, non di bandiera.
«Alla Stella d’Oro il calcio femminile è una cosa seria, non una mossa politica – dice il dirigente Maurizio Reggiani – Per noi le ragazze cominciano qui un percorso fisico ed emotivo che speriamo le porterà lontano, fatto di costanza, eleganza e forza. Con noi imparano che essere una squadra non significa soltanto indossare la maglia dello stesso colore. Ma molto di più».
I tesseramenti proseguono con adesioni da tutta la provincia, tantissime le ragazze entusiaste per il clima giocoso e allo stesso tempo professionale del team. Le iscrizioni andranno avanti fino al 15 settembre, soprattutto per la squadra Eccellenza, quella delle giocatrici over 15.
Per tutte le informazioni telefonare a Maurizio 348 0765614 o Silvia 338 3794451 o collegarsi alla pagina Facebook “Progetto Ciao” e Instagram “stelladorocalciofemminile”.
redazionale