Argomenti per categorie

Minimoto – Il giovanissimo osimano Mattia Giraldi non si ferma più

Trionfa anche in Umbria al “Trofeo Simoncelli”

Osimo, 29 agosto 2022 – Sull’onda dell’entusiasmo l’osimano Mattia Giraldi sembra non fermarsi più. A Cascia, in Umbria, sede della quarta tappa del Trofeo Simoncelli, centra la vittoria ottenendo la pole dopo aver messo a segno il giro più veloce.

Che le cose potessero prendere una buona piega lo si era intuito già dalle libere del venerdì in cui il pilota di Campocavallo ha da subito fatto registrare il giro più veloce, dando un secondo di distacco al più diretto inseguitore. Nelle prove del sabato ha continuato a tenere la testa della classifica sempre con lo stesso margine di vantaggio. Nelle qualifiche della domenica Mattia ottiene la pole position incrementando il vantaggio di 1,3 secondi.

Cascia – Un raggiante Mattia Giraldi

In gara 1 l’avvio è però in salita. Il campione europeo delle minimoto, dieci anni appena, già al via perde subito tre posizioni. Poi un contatto, con caduta conseguente a metà del primo giro, lo relega in ultima posizione.

Confermando però tutte le sue capacità ed il momento di grazia, il giovanissimo campioncino osimano una volta rimontato in sella ha iniziato un recupero prodigioso a suon di giri veloci che gli hanno permesso di recuperare nove posizioni fino ad arrivare alla bandiera a scacchi al secondo posto.

Partito in gara 2 dalla pole, questa volta ha saputo tenere testa agli avversari dal primo all’ultimo giro, dimostrando ancora una volta una superiorità tecnica e mentale al di sopra di ogni aspettativa.

Mattia Giraldi sul gradino più alto del podio a Cascia per il Trofeo Simoncelli

Al fianco di Mattia c’è sempre papà Stefano ed il tecnico Stefano Cruciani che lo sta guidando con maestria in questi primi passi agonistici. Sempre più persone si stanno appassionando al percorso di questo campioncino in erba e il suo Team ringrazia quegli sponsor che con il loro sostegno gli stanno consentendo di vivere questa esperienza.

Il prossimo impegno per Mattia sarà il 10 ed 11 settembre con la ripresa del Campionato Italiano Minimoto dal circuito umbro “Le Querce”; seguiranno gli impegni di fine stagione il 2 ottobre a San Mauro Mare e il 23 ottobre a Misano. Ultima gara per l’assegnazione del tricolore il 15 e 16 ottobre a Jesolo.

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

 

Tags: