Argomenti per categorie

L’Osimana difende il titolo in Coppa Italia Eccellenza: debutto contro i Portuali Ancona

Alle 17.00 al Diana, la squadra giallorossa, rafforzata da nuovi innesti come l'attaccante brasiliano Guilherme Mafei, affronta la neopromossa Portuali Ancona

Osimo, 1 settembre 2024 – Terminato il precampionato si comincia a fare sul serio per l’Osimana. Il primo banco di prova oggi alle 17.00 al Diana, che potrà accogliere nuovamente i supporters senza testa.

Guilherme Mafei

Nella gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza i ragazzi di mister Claudio Labriola, detentori del titolo, partono alla difesa della Coppa: il primo ostacolo saranno i Portuali Ancona, neopromossi in Eccellenza, ma avversario comunque ostico.

«Il precampionato è andato bene perché, al di là dei risultati, abbiamo lavorato al meglio e i nuovi si sono integrati subito – afferma Lucio MicucciCi attendono i Portuali che sono una neopromossa in Eccellenza e ci metteranno l’entusiasmo per vivere questa avventura. Dal canto nostro non vediamo l’ora di affrontare questa partita e di viverla nuovamente in compagnia dei nostri tifosi nel nostro stadio».

Tra i nuovi volti della squadra c’è anche il 22enne Guilherme Mafei, una freccia in più all’arco di mister Claudio Labriola. Attaccante brasiliano interessante, nell’ultima stagione al Portorecanati, Mafei era già nel gruppo senza testa da un po’ di tempo con cui ha potuto lavorare al meglio in vista di questo nuovo campionato.

«Giocare in Italia è sempre bello e come ho avuto questa opportunità non ci ho pensato due volte – afferma Mafei – Per me sarà un’esperienza nuova perché mi confronterò con il campionato d’Eccellenza. Mi trovo molto bene in questo gruppo che mi ha accolto fin da subito nel migliore dei modi. Siamo una bella squadra e ci aspetta un campionato difficile, ma vogliamo fare bene per la prossima stagione».

Tags: