Volley Lucera – Sampress Nova Volley Loreto 3-0
Lucera, 1 dicembre 2019 – Proprio come l’anno scorso, ieri la Sampress Nova Volley ha lasciato tre punti sul campo di Lucera. Opaca la prestazione dei ragazzi di coach Giannini che, dopo la vittoria nel derby contro Osimo, non hanno saputo ripetere la stessa prestazione né sotto l’aspetto tecnico-tattico né sotto quello del temperamento, incappando in una serata decisamente no.

Discreto solo il primo set, dove i loretani hanno avuto anche un set point sul 24-23 fallendolo e consentendo ai locali di aggiudicarsi il parziale. Nei successivi due set, nonostante la ricerca di soluzioni dalla panchina, la squadra è andata in calando.
Per Loreto, quella contro Lucera era una prova di maturità, per ritrovare continuità e confermarsi nelle zone altissime della classifica. Così non è stato.
Partenza con la novità di Caciorgna in sestetto al posto di Alessandrini, poi promosso titolare nel 3° set. Nel 2°, spazio per Torregiani in campo al posto di uno spento Spescha ma complessivamente Loreto, che ha attaccato di squadra col 29%,, è risultata troppo fallosa senza riuscire a pungere con continuità nemmeno dai 9 metri, consentendo a Lucera di ricevere su percentuali egregie.
Domenica in casa contro un’altra pugliese, Turi, la squadra è attesa ad un nuovo pronto riscatto. Dopo la sconfitta di Bari la squadra ha reagito. Si tratta di dimostrare di poterlo fare ancora.
Il Tabellino
Volley Lucera: Caso, Pisano 3, Meleddu 4, Fabbian (L), Corrieri 19, Sorrenti 10, Cormio 13, Perilli, Vignaroli, Marcone 3. Non entrati: Barbaro, Librizzi. All. Carri – Russo
Sampress Nova Volley Loreto: Caciorgna 3, Pasquali 8, Cremascoli 1, Stoico 8, Torregiani 2, Alessandrini 4, Palazzesi , Carletti (L2), Ferri, Dignani (L), Spescha 3, Mazzanti 1, Nobili 7. All. Giannini
Punteggio: 29-27; 25-19; 25-18
Arbitri: Iaia e Romita
redazionale