Campionato Eccellenza
C.S. LORETO – MARINA 0 : 0
LORETO: Tomba, Barbaccia(46’Petrini), Ristè(62’Pigliacampo), Mazzieri, Baleani(46’Scoppa), Maruzzella, Ciminari, Moriconi, Garbuglia, Agostinelli, Brugiapaglia. All. Moriconi
A disp: Strappato,Pigliacampo O.,Grottini,Alessandrini,Petrini,Massaccesi,Scoppa
MARINA: Giovaglioli, Droghini(58’Ribichini), Maiorano, Santini, Savini, Valeri, Gagliardi, Savelli, Duranti, (86’Gambelli), Noviello, Pellonara(71’Bartolini). All.Tiranti
A disp: Castelletti,Carloni,Della Bella,Puorro,Ribichini,Gagliardi,Duranti
Arbitro: Sacchi (Mc) Assistenti: Gasparri (Ps) Morganti (Ap)
Angoli: Loreto (4) Marina (10)
Note: Spettatori 150 ca

Risultato ad occhiali tra il Loreto, al quinto pareggio consecutivo, e la matricola Marina che oggi, per come è andato l’andamento della partita può recriminare sicuramente qualcosa.
Pronti via ed il Marina è subito pericoloso, al 2’ proteste per un presunto atterramento in area di Duranti da parte di Baleani l’arbitro fa proseguire, un minuto dopo ancora il n.9 del Marina s’incunea in area, ma la conclusione è deviata da Tomba che si ripete poco dopo sul diagonale di Valeri.
Al 14’ si vede il Loreto con Brugiapaglia che all’interno dell’ area impegna Giovagnoli che devia in corner; al 18’ Agostinelli da buona posizione mette alto. Un minuto dopo la conclusione di Noviello deviata da Tomba si stampa sulla traversa.
Al 25’ bella combinazione Moriconi- Agostinelli con quest’ultimo che sfiora il palo. Nel finale di tempo ancora proteste ospiti per un atterramento in area di Pellonara.
La ripresa inizia con una doppia sostituzione da parte di Moriconi che ridisegna l’assetto tattico difensivo. Al 64’ tiro telefonato di Moriconi che Giovagnoli neutralizza agevolmente; al 66’ Marina in avanti con Gagliardi che batte a colpo sicuro ma Tomba, oggi tra i migliori dei suoi, fa il miracolo e devia in angolo.
Al 70’ Agostinelli entra in area e mette al centro per Garbuglia che dall’altezza del dischetto del rigore batte a colpo sicuro, un difensore ospite devia in angolo; due minuti dopo la punizione di Noviello scheggia la parte alta della traversa.
All’85’ Moriconi impegna Giovagnoli. Nel finale di gara occasionissime per il centrale del Marina Savini: la prima conclusione è deviata da Tomba in angolo, nel susseguente tiro dalla bandierina, uscita maldestra dell’estremo lauretano, con Savini che solo davanti alla porta incoccia male il pallone e spedisce fuori.
Dagli spogliatoi
Moriconi, allenatore Loreto: “Sicuramente il Marina meritava qualcosa in più, noi purtroppo in questa settimana ci siamo allenati poco per via del mercoledì di coppa contro il B.Nazzaro, partita che ha pesato sulle gambe dei giocatori. La nota positiva è che non abbiamo subito reti ma dopo 5 pareggi urge una vittoria per poter risalire in classifica, dal momento che con la divisione della posta non si va molto lontano”.
Tiranti, allenatore del Marina: “Oggi abbiamo molto da recriminare, il pari ci va stretto visto il gioco e le molte occasioni create dai miei giocatori; peccato, ma in questi casi l’importante è muovere la classifica, considerando che il calcio è fatto anche di queste sfaccettature”.