Eccellenza
Urbania – Loreto 0 -1
Urbania: Pairdini C., Renghi, Barzotti, Mazzanti(73’Hoxha), Rossi(14’Patarchi), Temellini, Pagliardini, Ricci, Mounssif, Braccioni, Grassi(57’Cantucci). All. Baldarelli
a disp. Ottavi, Boccali, Patarchi, Paiardini M., Pierini, Cantucci, Hoxha
Loreto: Tomba, Ciminari, Pigliacampo, Arcolai, Maruzzella, Camilletti D., Streccioni, Moriconi A., Cheddira(82’Massaccesi), Agostinelli(87’Ristè), Brugiapaglia(75’Garbuglia) All. Moriconi F.
a disp. Guerrini, Mazzieri, Barbaccia, Ristè, Petrini, Massaccesi, Garbuglia.
Arbitro: Moretti(Sbt) Assistenti: Santarelli (An) Tamburini (Ps)
Marcatori: 38’ Cheddira (L)
Urbania. Loreto emette il primo acuto esterno stagionale vincendo di misura ad Urbania, con il sigillo dell’under Cheddira nella prima frazione di gioco.
Partita senza particolari sussulti con gli uomini di Moriconi che, una volta passati in vantaggio, hanno controllato l’incontro ed hanno portato a casa tre punti fondamentali che li allontana dalla zona play out.
Dopo una fase di studio iniziale gli ospiti passano in vantaggio al 38’ con Cheddira, che su ribattuta in area sfrutta in maniera ottimale un’azione partita dalla fascia sinistra. Il primo tempo in pratica finisce qui.

Nella ripresa l’Urbania è più intraprendente, soprattutto con la punta Pagliardini che impegna Tomba. I padroni di casa colpiscono anche un palo, e contro quel legno si infrangono le speranze di agguantare il pareggio.
Finalmente un Loreto che ha ben controllato la partita concedendo pochissimi spazi all’Urbania che, con questa sconfitta, è sempre più invischiato nelle sabbie mobili della bassa classifica.
Nel Loreto Cheddira sugli scudi, mentre per i padroni di casa Pagliardini è l’unico ad essere incisivo.
Grande soddisfazione negli spogliatoi per mister Moriconi: voleva continuità da parte dei suoi ragazzi dopo la bella vittoria nel derby con il Camerano, e l’ha ottenuta. Raggiungendo oltretutto i canarini in classifica a quota 17, a tre punti dalla zona play off.
Sabato prossimo, per la tredicesima di andata, al Salvo D’Acquisto scende la capolista Fabriano Cerreto e sarà uno spettacolo tutto da vivere.