Argomenti per categorie

Lanari-Bellezza, la Primavera dell’Ancona sconfitta dalla Fiorentina

Mercoledì 10 agosto i dorici se la vedranno con la Roma

FIORENTINA-ANCONA 3-0

Osimo, 10 agosto 2022 – Debutto dell’Ancona al “Lanari-Bellezza”, contro la più quotata Fiorentina. Esordio positivo, quello dei dorici, nonostante la sconfitta per 3-0. La prima frazione in particolare è stata molto equilibrata con i dorici attenti e concentrati, tanto che le squadre sono andate a riposo in perfetta parità.

Nella ripresa i viola, che avevano perso Baroncelli per infortunio, salgono in cattedra: è David con una conclusione precisa a superare Raimondi che bene aveva fatto fino a quel momento. Il raddoppio di Capasso e il tris di Favasuli hanno chiuso i giochi.

Nonostante il kappaò, rimane la bella prestazione dell’Ancona: «Sono soddisfatto della prova dei miei – ha detto il tecnico Recchi al termine del match – Mi è piaciuta più la seconda parte della partita rispetto alla prima. Nonostante il gol subito ho visto la reazione dei ragazzi. No, non hanno mollato, sono stati sempre uniti, hanno combattuto trovando energie impensabili. Il risultato è giusto, non abbiamo sfigurato. Per noi è un traguardo importante comunque. Sono preoccupato solo perché abbiamo dato fondo a qualsiasi risorsa e giocare domani (oggi, ndr), con la Roma è davvero complicato».

I giallorossi si presentano da soli. «Il torneo è bellissimo – conclude Recchi – va affrontato con lo spirito giusto. Queste gare ci aiuteranno a crescere. L’Ancona ha un settore giovanile importante, stiamo lavorando benissimo. La Primavera raccoglierà i frutti fra qualche anno».

Il Tabellino

FIORENTINA: Bertini, Macchi (45′ st Vigiani), Favasuli, Baroncelli (3′ Biagietti), Lucchesi, Atzeni (69′ Farneti), David (59′ Sene), Vitolo (59′ Aprili), Toci, Di Stefano (69′ Nardi), Denas (59′ Capasso) A disp. Tonietti, Bigozzi, Gori, Falconi, Nardi, Martinelli All. Aquilani

ANCONA; Raimondi, Fabiani, Rosolani, Bekirj, Ferrari (66′ Amico), Marcolini (75′ Romanelli), Benigni, Fossi, Sopranzi (75′ Camara), Pangrazi (66′ Useini), Cappelletti (1st Gurini). A disp. Gasparoni, Ascolesi, Curzi, Fiorentini All. Recchi

Arbitro: Bini di Macerata
Ammoniti: Lucchesi, Rosolani Spettatori 600 circa
Rete: 50′ David, 63′ Capasso, 82′ Favasuli

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: