Argomenti per categorie

La sveglia alle ragazze dell’A2 la dà coach Campana

L’allenatore della prima squadra maschile della Pallamano Camerano passa alla guida di quella femminile

Camerano, 22 agosto 2021 – La prima squadra femminile della Pallamano Camerano ha il suo nuovo tecnico. Dopo la decisione della società di partecipare al campionato di A2 femminile, una novità importante in casa gialloblu, la dirigenza ha identificato il profilo per seguire questo progetto. La scelta è ricaduta su coach Davide Campana che, di concerto con la società, ha accettato con entusiasmo questa proposta, avendo già guidato le ragazze nelle giovanili. Il tecnico passa quindi dalla prima squadra maschile a questa femminile.

Coach Davide Campana alla guida dell’A2 femminile della Pallamano Camerano  

«La nostra scelta di partecipare al campionato di A2 nasce dal fatto di far fare esperienza alle ragazze Under 15 che sono diventate vice campionesse d’Italia – commenta coach Campana – alle quali si aggiungono Alice Giambartolomei, che seppur giovane ha già militato in questa serie, Roberta Velieri, che è tornata a casa dopo tanti anni lontana da Camerano, ed in porta Valeria Rombini, che riprende l’attività agonistica dopo che si era fermata».

La squadra femminile è così al completo. «Abbiamo adesso un gruppo di 14 giocatrici – riassume Campana – probabilmente pagheremo lo scotto fisico, perché sotto l’aspetto antropometrico siamo più piccole rispetto alle altre, e quello dell’esperienza, ma sono sicuro che questo progetto di quattro anni porterà dei risultati come li ha portati nei precedenti quattro con il raggiungimento della finale nazionale under 15».

Dopo tanti anni, dunque, riparte il movimento femminile dell’Handball a Camerano con una squadra senior. «Dobbiamo essere bravi ad avere continuità ed allenare le ragazze per creare un ciclo lungo gli anni, per far sì che questo sforzo non sia vano – conclude Campana – Sicuramente, sono convinto che nel corso degli anni ci saranno diverse soddisfazioni, sotto l’aspetto dell’emozione e sociale, se poi arriveranno anche dei risultati sul campo ne saremo ulteriormente felici».

L’avvio della preparazione è fissato per lunedì 30 agosto.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: