Argomenti per categorie

La Real Cameranese recupera e pareggia con il Borghetto

Calcio Prima Categoria Girone B – Prima giornata

Borghetto – Real Cameranese 1-1

Primo tempo: 1-0

Camerano, 28 settembre 2023 – Prima giornata per il Campionato di Prima Categoria che sabato 23 settembre ha visto la Real Cameranese in trasferta al Comunale Carletti di Monte San Vito, ospite del Borghetto. Padroni di casa che passano in vantaggio nel primo tempo realizzando un calcio di rigore, per poi essere raggiunti dagli ospiti all’inizio della ripresa.

Partono meglio i padroni di casa. Lunga rimessa laterale, il locale Barchiesi e Principi duellano corpo a corpo in area di rigore e il direttore di gara opta per il calcio di rigore, trasformato da Cercaci con freddezza al 16′. La Real accusa il colpo ma non soffre eccessivamente. Anzi, crea la palla del possibile pareggio a ridosso dell’intervallo: bella combinazione Marchionne-Anconetani, cross in mezzo che Portaleone non impatta per un soffio.

Nella ripresa, gli ospiti salgono di ritmo e qualità. Razgui sfiora subito il pari, è miracoloso l’estremo difensore Ferri. Corner. Sugli sviluppi, è Casaccia a inventare sempre per Razgui, che questa volta gonfia la rete e timbra il meritato pareggio al 47′. Da qui alla fine, la Real sciupa alcuni contropiede potenzialmente pericolosi.

Dalla sala stampa

Non basta – spiegano dalla società biancazzurra – il rigore realizzato da Cercaci nel primo tempo per portare a casa i 3 punti”.

Si poteva fare meglio – rispondono da Camerano – ma va bene così, perché la reazione rossonera è stata veramente importante. In un campo, da sottolineare, che sarà ostico per tutti”.

Il Tabellino

BORGHETTO: Ferri, Pigliapoco M., Bartolucci, Calcina, Marchegiani, Mazzieri, Pigliapoco L., Cercaci, Martarelli, Capecci, Barchiesi (76′ Polonara). Allenatore, Latini.

REAL CAMERANESE: Fatone, Principi, Baldarelli (72′ Biagioli), Casaccia, Baldini, Baro, Anconetani, Marchionne (76′ Defendi), Portaleone, Bocci, Razgui (76′ Angeletti). Allenatore, Pantalone

RETI: 16′ rig. Cercaci, 47′ Razgui

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: