05 Set La Publiesse Pallamano Chiaravalle debutta in Serie A Gold contro l’Albatro Siracusa Teamnetwork
Sabato alle 15, il PalaSport di Chiaravalle ospita il grande esordio. Coach Guidotti: «Affrontiamo una corazzata, ma il nostro gruppo è fantastico»
Chiaravalle, 5 settembre 2024 – L’appuntamento con la storia è alle porte. La Publiesse Pallamano Chiaravalle si avvicina al debutto assoluto in Serie A Gold. Battesimo di fuoco: sabato, al PalaSport di Chiaravalle, ci sarà la visita della corazzata Albatro Siracusa Teamnetwork (ore 15).
Coach Andrea Guidotti suona la carica: «La voglia di iniziare questo nuovo campionato è pazzesca. C’è tantissima euforia da parte di tutti: società, squadra, tifosi, partner e istituzioni. La città non fa altro che parlare dell’imminente esordio in Serie A Gold. Stiamo lavorando duramente dal 27 luglio, con doppie sedute giornaliere di allenamenti. Il gruppo è davvero eccezionale, arricchito da tanti e splendidi giovani del posto, capitanati dal nostro Simone Ceresoli, e dai nuovi arrivati che si sono messi a disposizione con entusiasmo e professionalità».
Dopo due esaltanti e inaspettate promozioni consecutive, coach Guidotti analizza la nuova categoria: «Il campionato sarà spettacolare e di altissimo livello. Tutte le squadre hanno allestito organici importanti, composti da campioni italiani e stranieri di grande qualità. Nulla di sorprendente, siamo d’altronde nel gotha della pallamano tricolore».
Sull’obiettivo salvezza: «Conosco un solo modo per raggiungere un traguardo: il duro lavoro. Quest’ultimo deve essere svolto con passione, dedizione, umiltà e divertimento. L’imperativo è di non fare mai un passo indietro, bensì uno in avanti. Senza mollare ed escludendo ogni tipo di alibi».
Testa al Siracusa: «Parliamo di una tra le società più importanti del panorama italiano, da sempre. Hanno allestito una super corazzata, che lotterà per la vittoria dello scudetto. Ho detto ai ragazzi che non ci sarebbe potuto essere un esordio casalingo più bello di questo, ci confronteremo subito con un club così blasonato. Sarà un onore per me stringere la mano a coach Mateo Garralda, uno dei più forti giocatori di sempre della Nazionale spagnola, che può vantare in bacheca un Mondiale, medaglie olimpiche, scudetti, e tanti altri trofei, tra cui ben sei Champions League».