Argomenti per categorie

La Pallamano Camerano stecca la prima!

A Massa Marittima pagato lo scotto dell’inesperienza e delle defezioni

Pallamano – Campionato A2 maschile

Massa Marittima – Camerano 31 – 24 Parziale primo tempo 17 – 11

Massa Marittima – Stecca la prima di campionato la Pallamano Camerano, pagando il noviziato in A2 e l’assenza di alcune pedine bloccate in infermeria: una situazione fra le meno agevoli per poter iniziare con serenità in una categoria tutta da scoprire.

Massa Marittima – La compagine della Pallamano Camerano: in alto da sinistra: Cardogna, Monaci, Guerrero, Fabiani, Cirilli, Scandali, Covali, Osimani, Boccolini, Campana; in basso da sinistra: Gardi, Badialetti, Campanale, Recanatini e Beducci.

Nonostante ciò, i ragazzi ci provano e partono in quarta per cercare di sorprende in velocità gli avversari portandosi sul 6 a 2. I padroni di casa, però, reagiscono e recuperano. Il Camerano commette una serie di errori in fase conclusiva favorendo il Massa che allunga. Il primo tempo termina 17 a 11 per i toscani.

La ripresa è tutta loro. Il Massa si porta sul 22 a 12, il Camerano reagisce e riesce ad accorciare ma poi si spegne. Sono diverse le circostanze: la maggiore esperienza della squadra toscana, gli errori nei vari reparti dei cameranesi, la loro stanchezza, i pochi cambi a disposizione. Fatto sta che l’incontro termina 31 a 24 per il Massa Marittima.

Nessun dramma, per carità, siamo solo all’inizio. Qualche difficoltà va messa in conto, in attesa che rientrino tutti e si possa giocare a pieno organico.

Prossimo incontro al palazzetto di Camerano domenica 15 ottobre ore 18.00 contro il Faenza, una delle favorite di questo campionato.

Fischio d’inizio ore 21.00
Massa Marittima: Barigelli 1, Beneventi 3, Ceccarini 4, Ghini , Maiella 3, Ovi 2, Raia, Ruberto 5, Bernardini, Gai 13, Zucca, Rahmani, Veliu V, Veliu B
Allenatori: Bargelli e Botti

Camerano: Badialetti 12, Beducci, Boccolini 3, Campanale, Fabiani 1, Monaci, Osimani, Recanatini P 2, Scandali 2, Cirilli 2, Gardi 2, Guerrero, Covali
Allenatori: Cardogna e Campana

Parziale primo tempo 17 – 11
Risultato finale 31 – 24

Prossima giornata: Ambra – Secchia Rubiera; Rapid Nonantola – Massa Marittima; Carrara – Parma; Bastia – Poggibonsi; Chiaravalle – Monteprandone; Camerano – Faenza.

 

Rosalba Rubini

Tags: