12 Lug La Pallamano Camerano riparte con i giovani: benvenuto Salvatore Valerio Di Giovanni
La squadra accoglie il talento siciliano e conferma i portieri Lorenzo Rossi e Javier Anzaldo per la stagione 2024/2025 in Serie A Gold
Camerano, 12 luglio 2024 – La Pallamano Camerano continua il suo progetto di ricerca giovani talenti iniziato lo scorso anno ed è lieta di comunicare di aver raggiuto un accordo per la prossima stagione con il giovanissimo Salvatore Valerio Di Giovanni, proveniente dalla società ASD Pallamano Marsala.
Il giovane terzino siciliano, che si è distinto alle recenti finali nazionali U17 vincendo il premio come miglior terzino sinistro della manifestazione, sarà a disposizione di coach Rui Carvalho e coach Vincenzo Laera per la stagione 2024/2025.
«Siamo felicissimi di avere Valerio nel nostro gruppo – commenta Vincenzo Laera – e sono convinto che qui a Camerano potrà continuare il suo percorso di crescita iniziato a Marsala alzando nel contempo il livello tecnico della nostra rosa. Da sempre la nostra società punta e continua a puntare sui ragazzi; quest’anno abbiamo ottenuto in tutte le categorie giovanili ottimi risultati e in tre occasioni abbiamo raggiunto il podio. I ragazzi sono il futuro della pallamano e ogni società deve saper come valorizzare i talenti che ci sono sul territorio nazionale. Il lavoro e la passione che contraddistingue questa società rimarrà invariato e si continuerà fortemente a lavorare su un progetto giovanile che possa intrecciarsi sempre con la prima squadra».
«Sono molto contento di fare questa nuova esperienza con il Camerano, – dichiara Valerio – società che ho sempre seguito e apprezzato. Parto determinato e spero di dare il mio contributo alla squadra».
LE CONFERME PER LA PROSSIMA STAGIONE
Lorenzo Rossi difenderà anche per la prossima stagione la porta della Pallamano Camerano; il giovane portiere classe 2004 ha rinnovato con la società e sarà quindi a disposizione per la nuova stagione di Serie A Gold, occupandosi con lo staff tecnico anche della preparazione dei giovani portieri.
«Sono onorato di essere riconfermato – afferma Lorenzo – Camerano è una realtà che mi ha dato e sono convinto mi continuerà a dare soddisfazioni sia personali che di squadra. La serie A Gold sarà molto impegnativa per una neopromossa con molti giovani presenti in prima squadra come noi, ma venderemo cara la pelle».
Javier Anzaldo sarà ancora tra i pali della formazione allenata da coach Rui Carvalho anche per la prossima stagione; l’esperto portiere argentino difenderà la porta della Pallamano Camerano anche nel prossimo campionato di Serie A Gold.
«Sono contento di continuare un altro anno a Camerano dopo aver disputato una stagione esaltante – afferma Javier – ma soprattutto per il bellissimo gruppo che abbiamo saputo costruire. Ci saranno dei cambiamenti nel roster, ma cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi che saranno fissati. Voglio approfittare per ringraziare tutta la società, in particolare lo staff medico, che mi ha permesso di rientrare in campo, e i miei compagni per la fiducia che mi hanno dato; non è stato facile per me visto la brutta precedente esperienza. Camerano è diventata la mia seconda casa, difenderò ed onorerò questa maglia e questa città finchè sarò qui».