Argomenti per categorie

La pallamano Camerano parte subito forte in semifinale play off

Davide Cirilli «Un ringraziamento ai nostri supporters che ci hanno sostenuto anche in questa lunga trasferta»

SAN GIORGIO MOLTENO – CAMERANO 28-33 (11-18 pt)

Camerano, 19 maggio 2024 – La Pallamano Camerano espugna San Giorgio Molteno per 28-33 e piazza la prima zampata nella semifinale play-off.

In un parquet difficile i gialloblu interpretano bene la gara fin da subito, grazie ad un buon ritmo e ad una bella intensità difensiva che limita l’attacco dei locali, solo 11 gol nella prima frazione.

I ragazzi di coach Davide Campana continuano a spingere anche nella ripresa trovando buone risposte in attacco da parte di tutti i suoi interpreti, Laera top scorer con 8 reti ma la cooperativa del gol vede coinvolti diversi giocatori, con i gialloblu che mantengono il break fino all’ultimo chiudendo sul 28-33 finale.

Ora la Pallamano Camerano, superlativa fino a questo punto della stagione, avrà giovedì prossimo la prima opportunità di chiudere la pratica semifinale per raggiungere così l’ambito traguardo dell’A Gold.

«Una vittoria meritata – commenta Davide CirilliSiamo partiti bene con una difesa aggressiva e giocando con una manovra veloce in attacco. Dopo un avvio punto a punto abbiamo scavato il gap vincente tenendo a distanza i nostri avversari. Nella ripresa abbiamo gestito il margine, riuscendo a contenere i tentativi di rientro dei padroni di casa con personalità, riuscendo anche a far ruotare tutti gli effettivi in vista di giovedì. Un ringraziamento ai nostri supporters che ci hanno sostenuto anche in questa lunga trasferta, ora giovedì ci aspettiamo un palas caloroso come sempre».

Il tabellino

SAN GIORGIO MOLTENO: Donadello, Garroni 3, Redaelli 5, Galizia, Bonanomi 3, Riva St., Colombo 2, Cuzzupè 2, Bernachea 2, Riva Sa. 1, Crippa 2, De Angelis 7, Beretta, Larocca, Campestrini 1, Randes All. Gagliardi

CAMERANO: Guerrero 4, Bilò, Laera 8, Marchesino 4, Anzaldo, Ballerini, Antonelli 1, Coppari, Casavecchia, Boschetto 4, Cirilli 4, Adamo 4, Vagnoni 4, Chirivì Grassi, Rossi All. Campana

Arbitri: Bocchieri – Scavone

Tags: