Argomenti per categorie

La Pallamano Camerano fa suo il derby contro Chiaravalle

Finale di partita palpitante con Sanchez che para l’ultimo tiro del probabile pareggio ospite

Handball serie A2 maschile girone B

PALLAMANO CAMERANO – PALLAMANO CHIARAVALLE 22-21 (12-9 pt)

Camerano, 19 gennaio 2020 – Derby era e come tale ha mantenuto le aspettative. La Pallamano Camerano, in un match emozionante, si impone per 22-21 contro la Pallamano Chiaravalle. Una sfida ricca di colpi scena, a tratti ruvida, ma che ha premiato nel finale la maggiore lucidità dei gialloblu.

Partenza sprint dei padroni di casa che dopo dieci minuti sono sul 6-1 ma qualche errore di troppo dei gialloblu permette il rientro degli avversari, 7-3 al 15°: Covali da fuori e il libero di Gardi valgono il 9-3; tuttavia Chiaravalle non cede e sfruttando alcuni contropiedi ficcanti rientra sul 10-7 al 23°. Botta e risposta negli ultimi due minuti tra le due contendenti che vanno al riposo lungo sul 12-9.

Camerano – Il giovane Bilò in piena azione

Alla ripresa delle ostilità gli animi si scaldano con l’espulsione di Brutti per un contatto a centrocampo: i ragazzi di coach Palazzi nell’azione trovano il gol del 14-10 con Gardi. Gli ospiti si rifanno sotto sul 14-12 all’11°, allora tocca a Covali bucare la retroguardia biancoceleste, 16-12, ma ancora una volta Chiaravalle approfitta di alcune disattenzioni difensive impattando sul 18-18 al 18°.

La compagine di coach Cocilova opera il sorpasso sul 19-20, Marinelli impatta in contropiede sul 20-20 poi botta e risposta finale. Ultimi istanti palpitanti: Scandali mette il rigore del 22-21, Sanchez salva sull’ultimo tiro ospite e si conclude così: 22-21.

«Siamo partiti molto bene – commenta coach Palazzi – poi nel momento in cui dovevamo chiudere la partita per varie cause, tra cui anche le diverse interruzioni, non ci siamo riusciti e questo è stato un po’ un problema. Siamo ripartiti bene nella ripresa poi abbiamo attaccato male la loro 5-1. Sono contento dei più giovani, che hanno giocato quasi da veterani non sembrando dei 17enni, e nel finale abbiamo chiuso con due 2002 in campo: questo conferma che stiamo lavorando bene nel settore giovanile. Potevamo vincerla meglio ma era importate per la salvezza ottenere questi due punti».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Bilò 2’ Boccolini, Brilli, Casavecchia, Covali 6, D’Agostino 3, Gardi 3, Grilli 4, Marinelli T., Marinelli G. 1, Osimani, Recanatini, Sanchez, Scandali 2, Giambartolomei All. Palazzi

PALLAMANO CHIARAVALLE: Albanesi 1, Ballabio, Braconi, Brutti 1, Ceresoli S. 1, Ceresoli M., Cognini 1, Silvestri, Matjiasevic 4, Medici, Rumori 1, Russo 4, Santinelli 6, Tanfani 1, Vicini, Mulinelli All. Cocilova

Arbitri: Passeri – Rinaldi

 

redazionale