Argomenti per categorie

La ‘’nuova’’Osimana ritorna al successo

I giallorossi fanno proprio il match salvezza contro il Valfoglia

Promozione girone A

Osimana – Valfoglia 2 – 1

Osimo. Osimana nuova e risultato nuovo. La rivoluzione che era nell’aria c’è stata. Cinque uscite nella rosa senzatesta, quattro entrate. Via Bediako, Castellano, Colletta, Durazzi e Giuliani. Dentro due centrocampisti (Gianluca Risté e Marco Campana), un difensore centrale (Luca Ciaramitaro) e un attaccante (Domenico Petitti). Oggi schierati da mister Lombardi tutti dal primo minuto.

Il tecnico dorico ha avuto ragione con l’Osimana tornata alla vittoria, seppur di misura, soffrendo oltremodo la non incisività negli undici metri. Sono bastati però i gol di Ferri e Castorina, uno per tempo, per scavalcare in classifica il Valfoglia.

Lo striscione polemico dei tifosi dell'Osimana

Lo striscione polemico dei tifosi dell’Osimana

I giallorossi giocano un buon primo tempo (dove si registra per 45’ lo sciopero degli ultras di casa con tanto di striscione polemico verso la squadra) chiudendolo in vantaggio con il minimo scarto. Il gol del vantaggio al 7’: con un tiro dal limite angolato di Ferri che beffa Gerbino. L’Osimana ha altre palle gol per raddoppiare, ma Pericolo e compagni non riescono a essere freddi negli ultimi metri per la stoccata decisiva. Il Valfoglia si fa vedere dalle parti di Vaccarini con la coppia Bastianoni-Calvaresi sicuramente i più pericolosi degli ospiti.

Anche se il pari, segnato a inizio secondo tempo da Bastianoni con una conclusione deviata da un difensore giallorosso, è un regalo della retroguardia di casa. Poco male per i senzatesta che tornano avanti con Castorina che segna il gol vittoria con un colpo di testa sfruttando una punizione dalla destra calciata da Campana. L’Osimana rischia successivamente in due occasioni: intorno al 20’ con una traversa colpita da Diomede, decisiva la deviazione di Vaccarini che salva il risultato. Alla mezz’ora annullato un gol agli ospiti di Gambelli per fuorigioco. Finisce bene per la squadra di casa che mette così alle spalle la sconfitta tennistica di una settimana prima sul campo dell’Olimpia Marzocca. Nonostante i tre punti però resta invischiata ancora in zona playout.

La festa dei giocatori dopo il gol vittoria

La festa dei giocatori dopo il gol vittoria

‘’Sono tre punti importantissimi conquistati dopo una partita difficile e piena di insidie – il commento di mister Massimo Lombardi -. Un successo fondamentale per tutto l’ambiente’’. Una squadra rivoluzionata in pochi giorni. ‘’Direi stravolta. Con innesti importanti, ma che hanno bisogno di tempo per prendere il ritmo partita e inserirsi nel gruppo. Ho notato comunque un buon spirito di sacrificio da parte di tutti. Per questo, e non solo per la vittoria, sono contento e fiducioso’’.

Nel prossimo turno l’Osimana salirà sul campo del Gabicce Gradara.

OSIMANA: Vaccarini, Brasili, Montesi (11’ st Gallina), Campana, Ciaramitaro, Postacchini, Ferri, Ristè, Petitti, Pericolo, Persiani (11’ st Castorina). All. Lombardi

VALFOGLIA: Gerbino, Arduini, Baldelli, Gambelli, Serafin, Romagna, Diomede, Bastianoni (12’ st Righi), Zazzeroni, Calvaresi, Roselli. All. Cicerchia

Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno

Reti: 7’ pt Ferri, 5’ st Bastianoni, 15’ st Castorina

Tags: