Argomenti per categorie

La Nova Volley Loreto ha chiuso la serie positiva

Domenica finale regionale under 17 maschile a Moie contro la Lube, weekend di playoff per serie D e 1ª divisione

Loreto, 2 maggio 2024 – Le maggiori motivazioni degli avversari in lotta per i playoff e la giornata complessivamente negativa dei neroverdi sono stati alcuni degli elementi insieme alla competitività della terza in classifica che hanno portato al successo della Sabini al Palaserenelli nella terzultima giornata giornata del campionato di serie B.

Coach Iurisci nel dopogara non ha cercato alibi e, nel fare i complimenti ai biancazzurri per la prestazione e il successo meritato ha ammesso che «abbiamo giocato male soprattutto nelle fasi di battuta e muro-difesa che erano quelle che c’erano riuscite meglio in questo ultimo mese nel quale avevamo inanellato una serie di 4 vittorie consecutive senza perdere un set». Sabato alle 18 al Palabrasili contro la capolista The Begin Ancona c’è l’ultima trasferta stagionale, ininfluente per la classifica dei dorici ormai già certi del 1′ posto ma che per la Nova Volley invece conta per definire le posizioni a ridosso delle prime.

Under17 maschile Fano

Il popolo neroverde vivrà un weekend intensissimo che potrebbe essere perfino storico. Domenica alle 16.30 al palas di Moie la under 17 maschile di coach Calamante gioca la finale per il titolo regionale contro la Lube Volley. La vincente si qualificherà per le finali nazionali. I neroverdi hanno vinto a Fano la semifinale mentre i cucinieri hanno battuto Grottazzolina. Per il settore giovanile loretano è la seconda finale regionale dopo quella di under19 della passata stagione. Il gruppo ha già vinto il titolo territoriale e la Coppa di categoria e vinto il campionato di 1′ Divisione.

Nel weekend comincia l’avventura playoff della 1ª Divisione Femminile della Rainbow di coach Battistini che esordisce sul campo di Collemarino nel doppio confronto. Mercoledì 8 maggio al Palaserenelli il ritorno. Prosegue invece la corsa della serie D maschile di coach Martinelli che ha vinto gara 1 dei quarti in trasferta contro Boss Gabicce Volley. Sabato alle 17 al Palaserenelli il ritorno. Prosegue la corsa della under16 femminile nel torneo Silver. Le ragazze di coach Rapari hanno battuto la Pieralisi 3-0 e sono prime.

 

Tags: