Argomenti per categorie

La Nova Volley Loreto conferma gran parte del roster

Alessandrini e Campana punti fermi del sestetto neroverde. Confermati anche i loretani doc Vecchietti, Papa, Marchetti e Zazzarini. Per la C arriva coach Riccardo Cavalieri

Thomas Alessandrini e Francesco Campana

Loreto, 24 giugno 2024 – Continua a muoversi velocemente la Nova Volley Loreto per definire il roster del prossimo campionato di serie che sarà l’ottavo consecutivo.

Dopo le conferme di capitan Torregiani e del libero Lorenzo Dignani ecco le conferme di altri due pezzi pregiati come lo schiacciatore Thomas Alessandrini ormai un’istituzione a Loreto, e il palleggiatore Francesco Campana. Il regista calabrese era l’unico non loretano della passata stagione ma, alla terza stagione in neroverde e inserito anche nei quadri tecnici del settore giovanile, è da considerarsi ormai un loretano acquisito.

Per lo schiacciatore con la maglia n.7 «sono contento di restare alla Nova Volley – dice Alessandrini – e l’obiettivo personale è di continuare a migliorare. Per quanto riguarda il gruppo dobbiamo riconfermare quanto fatto la precedente stagione e magari a puntare a qualcosa in più».

Con lo stesso senso di appartenenza alla maglia è arrivato il sì anche del regista Campana. «Sono contento di continuare a giocare a Loreto per il terzo anno di seguito – ha detto – e ringrazio la società per la fiducia che mi sta dando. Qui mi trovo molto bene, l’ambiente è sereno e familiare e non vedo l’ora di ricominciare».

Accanto ai 4 big già confermati rimarranno in serie B per la prossima stagione anche gli schiacciatori Francesco Vecchietti ed Alessandro Zazzarini entrambi impegnati nell’esame di maturità in questi giorni.

Confermato anche il libero Emanuele Papa e il centrale Edoardo Marchetti, tutti giovani di valore che hanno dimostrato nella passata stagione di avere ampi margini di miglioramento.

Riccardo Cavalieri e Silvio Fulgenzi

Salutato coach Luca Martinelli passato nello staff della serie A2 Femminile della Cbf Balducci Macerata, a guidare la neopromossa squadra di serie C maschile sarà coach Riccardo Cavalieri, tecnico esperto e di valore che guiderà anche il gruppo under 15 maschile collaborando attivamente con lo stesso coach Iurisci e con il totem Paolo Calamante che guiderà la formazione neopromossa in serie D maschile.

Per Riccardo Cavalieri è un ritorno a Loreto considerando l’esperienza nei quadri tecnici dell’allora Pallavolo Loreto sia nel settore giovanile che per qualche mese da secondo in A2 era la stagione 2010/11. Coach classe ‘67, nativo di Buenos Aires, da giocatore ha avuto esperienze da opposto in Serie A1 (Falconara) e A2 (Prato) a fine anni ‘80 e inizio anni ’90. Nel curriculum spiccano anche le stagioni in B2 con la Lube e in B1 a Jesi. Da allenatore ha avuto tante esperienze in panchina alternando settore maschile e femminile.

Tags: