Argomenti per categorie

La Nef Re Salmone Osimo chiude l’anno in trasferta

Sabato 16 dicembre alle ore 18 all’Eurosuole Forum derby contro la Cucine Lube Civitanova. Mirco Paci: “Concentrati dall’inizio alla fine”

Osimo, 16 dicembre 2023 – La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è impegnata in trasferta in questa ultima giornata di campionato del 2023 all’Eurosuole Forum di Civitanova, in un derby contro la Cucine Lube Civitanova.

Chiudere l’anno con una prestazione importante e continuare l’ottimo cammino dei ragazzi di coach Roberto Pascucci, questo è l’obiettivo sul parquet dell’Eurosuole sabato 16 dicembre alle ore 18:00 in un match tutt’altro che scontato.

Gli avversari di turno navigano nelle zone basse della classifica e hanno bisogno di punti salvezza per togliersi da una situazione scomoda, d’altro canto i biancoblù dovranno dare il meglio per proseguire il trend comunque positivo, in una classifica con diverse squadre che non vogliono lasciare niente e proseguono spedite a suon di vittorie.

«Ci troveremo davanti una squadra molto fisica formata da molti giovani e dovremo cercare di imporre da subito il nostro gioco – esordisce così il giovanissimo Mirco PaciVeniamo da una vittoria importante ma sofferta contro il Rubicone, avendo sottovalutato l’avversario il primo set, e dovremo stare concentrati dall’inizio alla fine».

La società osimana punta molto sul settore giovanile e sulla crescita dei ragazzi sin dalle prime categorie: Mirco è un esempio di impegno e serietà, facendo parte della prima squadra. «Sono molto soddisfatto di far parte della prima squadra e cerco di migliorare avendo uno staff competente che mi segue, e compagni molto più esperti e competitivi dai quali posso imparare ancora molto – prosegue il giovane classe 2005 – Viviano in un campionato molto equilibrato e come abbiamo già visto non dobbiamo mai abbassare la guardia».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: