Argomenti per categorie

La Folgore è il Camerano

Al Montenovo battuta di misura la squadra di Gesuelli

Eccellenza
Camerano – Folgore Veregra 2 – 1

Camerano. Tutto nel primo tempo. Il Camerano confeziona la vittoria nella frazione iniziale. All’inizio e alla fine. Non una splendida prestazione della squadra di Montenovo. Fondamentale però era vincere e vittoria è stata per i gialloblu che dovevano riscattare la sconfitta di una settimana prima sul terreno del Porto D’Ascoli. E poi non si poteva sbagliare contro una Folgore Veregra che chiude la classifica di Eccellenza ancora a secco di punti.
azione-dattacco-del-camerano

Il Camerano parte a testa bassa e dopo quattro minuti è già in vantaggio. Bondi scodella al centro un pallone su calcio di punizione. Un rimpallo agevola Mattia Santoni che infila il numero uno ospite.

Donzelli poco dopo potrebbe raddoppiare, ma è la Folgore a trovare il guizzo vincente per il provvisorio pareggio, al 19’, dopo un’azione personale di Perrella. Non è giornata per Donzelli che ha la mira imprecisa. Ci pensa però Bondi a regalare i tre punti alla squadra di casa. In pieno recupero, nel primo tempo. Con un colpo di testa. Morettini non può evitare la seconda capitolazione.

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a tenere il pallino del gioco e ad andare vicini anche al terzo gol. Evitato spesso da buone parate di Morettini che mantiene la partita aperta fino al triplice fischio.

Un giocatore

Un giocatore della Folgore Veregra a terra per crampi

Vince il Camerano anche se non convince del tutto. ‘’L’importante però erano solo i tre punti – ribatte il difensore gialloblu Luca Polzonetti, ex Osimana -. E’ vero non abbiamo disputato una bella partita. Dovevamo chiuderla prima invece il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, anche se non abbiamo mai rischiato niente’’.

Nel prossimo turno il Camerano, settimo in classifica con 14 punti, sarà di scena sul campo dell’Urbania.

CAMERANO: Verdicchio, Angelici, Polzonetti, Stella, Santini, Santoni E., Defendi (24’ st Cecchini), Bondi (18’ st Principi), Donzelli (45’ st Polenta), Santoni Ma., Giacchetta. All. Montenovo.

FOLGORE VEREGRA: Morettini, Albano, Rapazzetti, Sako Bejsan, Sako Olsyan, Padovani (20’ st Tomaj), A. Perrella, Vadalà, G. Perrella, Moroni (48’ st Caco), Dailo. All. Gesuelli.

Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno

Reti: 4’ pt Santoni Ma., 20’ pt G. Perrella, 47’ pt Bondi

Tags: