Argomenti per categorie

La fidardense Vittoria Munari argento e bronzo all’Hero Battle Cup

Viola Luciani arriva quinta alla gara Battle al PalaBaldinelli di Osimo. Si guarda già ai mondiali di Shangai e alle date iridate 2024 del pattinaggio in linea

Osimo, 2 ottobre 2023 – È la marchigiana Vittoria Munari, classe 1997 di Castelfidardo, a salire sul podio nella giornata conclusiva della Osimo Hero Battle Cup, competizione internazionale a tre stelle valida per il ranking mondiale.

Domenica 1 ottobre il pattinaggio inline ha regalato emozioni al nutrito pubblico del PalaBaldineli di Osimo: per la categoria Battle, la più attesa fra le competizioni ospitate nella terza tappa annuale della HBC, la performance della Munari le è valsa la medaglia di bronzo. E non è l’unico traguardo inanellato dalla giovane fidardense: Vittoria Munari, appena il giorno prima, si era infatti classificata seconda anche nella disciplina Classic.

Per la beniamina Viola Luciani, neodiplomata campionessa europea lo scorso mese in Spagna, arriva il terzo posto nella categoria Classic e il quinto nella Battle (sezione junior).

Podio tutto italiano nella giornata conclusiva di Osimo Hero Battle Cup per la Battle maschile: è oro per Lorenzo Demuru e argento per Valerio Degli Agostini. Terzo posto per Lorenzo Guslandi, già diplomato secondo classificato nella categoria Classic; lo imita sua sorella Ilaria, che si aggiudica l’argento nella Battle femminile senior (dopo la spagnola Laura Oria Albelda).

La Hero Battle Cup negli anni è stata in grado di animare il movimento del pattinaggio inline: solo nel 2023 sono state tre le competizioni organizzate dall’associazione sportiva Conero Roller sul territorio regionale, ma di respiro internazionale. Dopo Porto Recanati e Senigallia (all’interno della kermesse sportiva di XMasters), l’anno si conclude al PalaBaldinelli di Osimo con oltre 200 iscritti provenienti da oltre 14 paesi diversi nel mondo, come Israele, Cina, Cile, Ucraina, India, Senegal.

E si guarda già al 2024. «Stiamo già valutando le candidature pervenute per poter ospitare le prossime date di HBC – commenta il presidente della Conero Roller, Alessandro Colama possiamo dire fin da ora che saranno tre tappe comprese fra la primavera e l’estate, in anticipo rispetto ai mondiali che sicuramente si terranno nella prima metà del prossimo settembre».

La Osimo Hero Battle Cup è stata organizzata dall’Associazione sportiva Conero Roller sotto l’egida di Fisr e Word Skate (Federazioni italiana e internazionale Sport Rotellistici) e patrocinata da Regione Marche, Consiglio Regionale, Comune di Osimo e Coni Marche.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: