Argomenti per categorie

Judo Club Camerano vince il Trofeo Spiaggia di Velluto a Senigallia

Con i pre-agonisti nella classifica riservata alle società

Camerano, 6 dicembre 2022 – La nuova politica intrapresa sulla strada del rinnovamento sta dando già i suoi frutti e il Judo Club Camerano inizia a vedere i primi risultati.

Domenica 4 dicembre si è svolto il “Trofeo Interregionale Spiaggia di Velluto Memorial Stefano Pompei e Lino Ciabattoni”, riservato alle classi pre-agonistiche. Presenti quasi 200 bambini provenienti da tutta la regione e alcune società dalle regioni limitrofe.

I piccoli atleti del Judo Club Camerano

Il Judo Club di Camerano ha partecipato con una delegazione composta da 18 bambini accompagnati da tre tecnici. Al di là del risultato agonistico, che in queste classi d’età non è assolutamente importante, tutti i piccoli atleti si sono divertiti dimostrando la bontà della scuola cameranese. Come ciliegina sulla torta è arrivata anche la vittoria del Trofeo nella classifica riservata alle società.

Fuori discussione la soddisfazione di tecnici e dirigenti, perché in questo 2022 in tutte le uscite il gruppo si è distinto per livello tecnico, educazione e unione.

a sx, Il presidente e responsabile tecnico del Judo Club Camerano, Marco Montanari, sempre prodigo di consigli verso i suoi atleti

«Abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento qualche anno fa, in particolare istituendo tre gruppi di bambini di differente età e livello – spiega il presidente e responsabile tecnico Marco Montanaripartendo dai piccolissimi di quattro anni seguiti con passione ed estrema competenza da Arianna Manzoni. Il risultato agonistico non è importante ma lo spirito sì. Ci siamo sempre distinti per i risultati nell’agonismo di alto livello, ma avevamo bisogno anche di altro e direi che siamo sulla strada giusta. 

Ci tenevo in modo particolare a ben figurare a Senigallia – conclude Montanari – per il rapporto speciale che avevo con Stefano Pompei, con il quale avevamo intrapreso un lavoro senza precedenti anche nel Comitato regionale Marche FIJLKAM».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: