Argomenti per categorie

Judo Club Camerano medaglia di bronzo agli Assoluti a squadre

‘Per il prossimo anno le ragazze punteranno all’A1’ è la certezza del tecnico Montanari

Camerano – Un successo dopo l’altro per la compagine del Judo Club Camerano in questo fine anno. Dopo il titolo italiano Under 15 di Jean Carletti conquistato appena una settimana fa a Ostia Lido, è arrivato un altro grandissimo successo nel Campionato Italiano Assoluto a squadre serie A2 per la selezione femminile Junior/Senior.

Le ragazze dello Judo Club Camerano schierate sul tatami

Per la prima volta in quasi 50 anni di storia il Club ha partecipato con una propria squadra femminile ad una finale nazionale riservata ai team. Il tecnico Marco Montanari ha formato una squadra con Priscilla Binci, Cecilia Calvigioni e Arianna Manzoni tutte e tre atlete del Club di Camerano integrando a queste ragazze due prestiti di qualità assoluta quali la spagnola di Madrid Maria Paredes e l’abruzzese Natasha di Fabio.

Un sorteggio veramente infido ha collocato la formazione marchigiana nella parte alta del tabellone dove erano presenti tutte le formazioni favorite. Gara veramente magnifica quelle  ragazze che hanno rifilato un secco 5 a 0 alla formazione di Segrate (MI). Un tiratissimo 3 a 2 contro Mestre (VE) è valso invece l’accesso in semifinale contro la favoritissima Accademia Torino che in squadra schierava ben due Campionesse d’Italia assolute.

Nessuna paura per le ragazze di Camerano che si arrendevano sul filo di lana per 2 a 3 dopo incontri epici con qualche decisione arbitrale un po’ così. A detta di tutti quella è stata la vera finale della competizione.

Un selfie per sottolineare la gioa di tutti: atlete e staff

Nella finale per il bronzo successo molto più netto di quanto dica il punteggio di 3 a 2  su Valpolicella e fantastico podio guadagnato. «È difficile per chi è estraneo al nostro sport spiegare un risultato del genere ottenuto in una competizione a squadre – spiega il tecnico Marco Montanari – Tutte le grandi città d’Italia erano presenti, palestre con tre volte i tesserati di Camerano, e riuscire a mettere in piedi una squadra forte come la nostra è sinonimo di qualità e ottimo lavoro. Dopo lo storico bronzo ottenuto con i maschi nel 2013, questo è un risultato incredibile. Queste ragazze sono giovanissime e l’anno prossimo punteremo con decisione alla serie A1».

 

redazionale

Tags: