Argomenti per categorie

Judo Club Camerano – Jean Carletti medadaglia d’oro a Velletri

Nella finale nazionale juniores organizzata dalla Fijlkam in vista degli Europei

Camerano, 14 giugno 2021 – Con le finali nazionali di ogni classe d’età, la Federazione italiana judo lotta karate arti marziali (Fijlkam), ha ripreso la propria attività agonistica e seleziona i ragazzi per il circuito europeo.

Sabato 12 giugno a Velletri si è svolta la finale nazionale Juniores e il Judo Club Camerano, dopo il forfait causa infortunio di Sara Giannelli, ha partecipato con 3 atleti. Jean Carletti, Gabriele Giannelli e Matteo Manzoni.

Velletri – Jean Carletti sul gradino più alto del podio

Nella categoria -100 kg dominio incontrastato di Carletti che, come da pronostico, non ha avuto rivali ed ha vinto meritatamente la medaglia d’oro. In un periodo dove è spesso aggregato alla Nazionale maggiore il ragazzo, in un ottimo momento di forma, si è confermato leader della sua categoria di peso e può guardare con fiducia alle prossime impegnative tappe di Coppa Europa.

Un sorridente Jean Carletti con al collo la medaglia d’oro vinta a Velletri

Per Gabriele Giannelli nei -81kg e Matteo Manzoni nei -66kg, una vittoria ciascuno e successive sconfitte con atleti poi finiti a medaglia, ma dopo una sosta causa Covid così lunga ci può stare un periodo di assestamento pur non nascondendo le difficoltà emerse.

«Per Jean questa gara fa parte del suo percorso verso traguardi importanti – il commento del tecnico Marco MontanariAnche se è al primo anno della categoria, ha saputo confermarsi con autorevolezza ai vertici nazionali. Per Giannelli e Manzoni, invece, torniamo a casa con le idee chiare su dove occorra lavorare».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: