Argomenti per categorie

Jesi, selezionati fiorettisti per partecipare al “Riyadh 2024”

I fiorettisti Fattori e Greganti convocati a partecipare alla kermesse iridata in programma dal 12 al 20 aprile in Arabia Saudita

Jesi, 9 aprile 2024 – Dal 12 al 20 aprile in Arabia Saudita la Scherma italiana darà all’assalto ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Riyadh 2024.

Federico Greganti, la maestra Giovanna Trillini, Maria Elisa Fattori

Nelle nove giornate di gare, saranno in palio 18 titoli mondiali, individuali e a squadre per gli Under 20 e soltanto individuali tra gli Under 17.

Il Commissario tecnico per il Fioretto Stefano Cerioni ha selezionato ben due atleti del Club Scherma Jesi nella pattuglia dei 41 azzurrini che salirà in pedana durante la kermesse iridata.

Si tratta della fiorettista Maria Elisa Fattori, nella categoria Cadetti e di Federico Greganti, tra i Giovani, che saranno accompagnati dalla Maestra Giovanna Trillini. La piccola ma importante delegazione jesina è in partenza oggi alla volta dell’Arabia saudita.

I Campionati del Mondo Cadetti e Giovani si dipaneranno in nove giornate, tre consecutive per ogni arma, che saranno aperte dal fioretto dal 12 al 14 aprile. Il programma prevede prima le competizioni individuali Under 20, il giorno seguente le gare individuali Under 17 e infine le prove a squadre Under 20.

«Il nostro club si conferma, anche in questa occasione, una fucina di talenti e un vivaio di campioni di tutte le età.» – ha dichiarato con grande entusiasmo il presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella«Siamo fieri e orgogliosi di Maria Elisa e Federico cui auguriamo di vivere nel migliore dei modi questa grande esperienza internazionale. Un grazie grande a loro e a tutto lo staff tecnico da parte del direttivo e di tutti i sostenitori, primo tra tutti il nostro main sponsor Intesa Sanpaolo».

Tags: