19 Set Jean Carletti medaglia di bronzo agli Europei Under 21 a Praga
Un altro risultato di grande prestigio per l’atleta del Judo Club Camerano
Camerano, 19 settembre 2022 – Alla fine, il grande risultato è arrivato. Dopo quattro ori e tre medaglie d’argento ai Campionati Italiani, dopo quattro medaglie in Coppa Europa fra U18 e U21, sabato 17 settembre a Praga Jean Carletti, atleta del Judo Club Camerano, ha vinto la medaglia di bronzo nel Campionato Europeo.
Dopo aver vinto il primo incontro con la testa di serie numero 1 del tabellone, lo slovacco Mataseje, Jean Carletti è approdato ai quarti di finale. Qui, complice un brutto approccio, ha ceduto il passo al polacco Jedrzejewski poi vincitore della medaglia d’argento.
Nei recuperi, l’atleta del Club di Camerano ha battuto nell’ordine il tedesco Udsilauri e, nell’incontro per la medaglia di bronzo, l’azero Nasirli.
Grande la gioia del giovane atleta del Club cameranese e di tutto lo staff della Nazionale italiana per una medaglia che si voleva a tutti i costi. «È stata una giornata incredibile – ha detto Jean Carletti – ancora devo realizzare la cosa, però devo ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine, Enrico Parlati, il maestro Raffaele Parlati e tutta la Nippon Napoli. Un altro ringraziamento va al mio allenatore Marco Montanari, e soprattutto a me stesso che non ho mai smesso di credere in ciò che faccio».
Grande soddisfazione anche da parte del suo tecnico, Marco Montanari, che ha commentato: «Jean ha fatto veramente una bella gara, ha reagito benissimo all’incontro perso tirando fuori il meglio da se stesso. Il programma che abbiamo preparato per lui in collaborazione con i tecnici della Nippon Napoli, che permettono al ragazzo di potersi allenare con qualità e professionalità alternando periodi a Napoli e a Camerano, sta dando i suoi frutti e i suoi sacrifici a Praga sono stati ripagati. Dopo il Campionato Italiano perso in finale per squalifica tecnica, abbiamo rimesso le cose al proprio posto».
redazionale
© riproduzione riservata