18 Set Jean Carletti e il Judo Club Camerano ai mondiali under 18 in Kazakistan
Per il giovanissimo atleta e per il suo Club il 2019 è stato un anno da incorniciare
Camerano, 18 settembre 2019 – Giovedì 19 settembre al termine di un lungo periodo di allenamento nel proprio Club a Camerano, Jean Carletti partirà alla volta del Centro Federale FIJLKAM a Roma per rifinire con la Nazionale la sua preparazione in vista del Campionato del Mondo Under 18 in Kazakistan di fine mese.
La fine di un percorso che ha visto Jean in questo 2019 vincere prima il titolo Italiano, conquistare ben due medaglie in prove di Coppa Europa per poi vedersi convocato, prima per i Campionati d’Europa a Varsavia e successivamente per i giochi olimpici giovanili (EYOF) dove ha conquistato un brillantissimo quinto posto.
Con il Campionato del Mondo si chiude il cerchio di quest’anno da incorniciare, dove Jean ha completato il suo percorso di maturazione. Inutile sottolineare che per il Judo Club Camerano è un risultato storico, ma lo è anche per tutto il Judo regionale.
La prossima settimana anche il tecnico Marco Montanari raggiungerà Jean ad Almaty in Kazakistan, per stare vicino al ragazzo e per offrirgli un sostegno sia tecnico che psicologico: «Concludiamo questo 2019 col la classica ciliegina sulla torta e dopo Europei ed Eyof parteciperemo anche al campionato del mondo – ha dichiarato Montanari – Al di la del risultato Jean avrà la possibilità di fare ulteriore esperienza in vista della prossima stagione agonistica dove va ricordato resterà ancora nella classe U18. Come tecnico del Club mi sento orgoglioso di quanto stiamo facendo perché conosco bene il lavoro che c’è dietro. Un doveroso ringraziamento va anche ai suoi compagni di squadra che per tutta l’estate si sono allenati a oltre 30° per preparare quest’evento».
redazionale