Argomenti per categorie

Jean Carletti convocato agli Europei U21 in Lussemburgo

L’atleta del Judo Club Camerano si è guadagnato la fiducia di tutto lo staff tecnico della Nazionale

Camerano, 3 settembre 2021 – Dal 9 al 12 settembre in Lussemburgo si svolgeranno gli Europei Under 21 di judo. L’atleta Jean Carletti, del Judo Club Camerano, è stato convocato dalla Nazionale Italiana per partecipare a questo importante evento che, tra l’altro, anticipa di qualche settimana il Campionato del Mondo che si svolgerà in Sardegna ad ottobre.

Jean Carletti 

Jean Carletti, più volte Campione Italiano, ha già partecipato nel 2019 ai Campionati Europei e Mondiali nella classe Under 18. Nonostante nel 2020 non si siano svolte attività internazionali causa pandemia, il judoka cameranese, grazie alla vittoria nelle finali nazionali dello scorso giugno, ha dimostrato di essere al vertice della sua categoria di peso: 100 kg.

Il ragazzo appena diciottenne è al suo primo anno, dei tre nella classe Junior, come anche al suo debutto nella categoria dei -100kg. Le prime prove di Coppa Europa disputate quest’estate hanno dimostrato che per lui c’è ancora molto lavoro da fare, ma essere sempre presente nelle convocazioni della Nazionale per qualsiasi evento è sinonimo di grande fiducia anche da parte dello staff tecnico azzurro.

Il tecnico Marco Montanari e Jean Carletti

Il Covid ha praticamente portato via un anno e mezzo di attività. Jean Carletti, così come tutti gli altri ragazzi del Club, ha dovuto affrontare un periodo molto difficile ma la società ha saputo organizzarsi bene ed andare avanti.

«Non è stato facile, ma la nostra società ha spalle larghe e cammina con le proprie gambe – il commento del tecnico Marco Montanarile convocazioni di Jean in Nazionale, così come le medaglie alle finali nazionali dello stesso Carletti e di Arianna Manzoni, con il quinto posto di Gabriele Cigolini, lo dimostrano ampiamente. Partecipare ad un altro Campionato Europeo è motivo di grande vanto per il nostro Club, un incentivo a continuare sulla strada intrapresa».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: