Argomenti per categorie

In archivio col segno positivo la quarta edizione del Trofeo Colli del Tronto

Lorenzo Pecorale e Monica Foglia conquistano il podio nella gara competitiva

Ascoli Piceno, 18 aprile 2024 – Gli organizzatori dell’Avis Spinetoli Pagliare possono essere soddisfatti del buon numero di partecipanti che hanno onorato domenica scorsa a Colli del Tronto l’omonimo Trofeo podistico giunto alla quarta edizione.

La gara competitiva era circoscritta nel comune di Colli del Tronto con un saliscendi di 9.9 chilometri, mentre i non agonisti hanno optato per la camminata ludico-motoria di 4 chilometri.

Foto di Emidio Collecchia

La giornata più estiva che primaverile e l’ottimo servizio d’ordine hanno permesso uno spettacolo davvero in grande stile.

Per la competitiva di 9.9 chilometri obiettivo podio raggiunto per Lorenzo Pecorale (Gruppo Podistico Amatori Teramo – 34’53”), Battista Vennera (Atletica Ama Civitanova – 34’59”) e Oscar Garcia Lozano (Pretuzi Runners Teramo – 35’10”) al maschile, Monica Foglia (GP Montorio – 40’15”), Monica Pecorari (Adriatico Team Polisportiva – 41’59”) e Marcella Mancini (Marà Avis Marathon – 42’19”).

L’anima di questa manifestazione è l’infaticabile presidente Ubaldo Sabbatini: «Tutto è filato liscio, la versione nuova del percorso è stata gradita da tutti così come il panino con la porchetta all’interno del pacco gara. A fine corsa, abbiamo sperimentato le premiazioni simultanee di categoria, sia per gli uomini che per le donne, allo scopo di dimezzare i tempi di attesa e potrà servire da spunto per gli organizzatori di altri eventi podistici. Grazie all’amministrazione comunale di Colli del Tronto e a tutti i miei associati, tra poco ci metteremo al lavoro per la data del 23 giugno con il Trofeo Avis Spinetoli Pagliare giunto alla 21ª edizione e che avrà luogo a Pagliare del Tronto».

Tags: