Argomenti per categorie

Il Trofeo 5 Torri animerà il centro storico osimano

Domenica 10 ottobre la tradizionale corsa podistica u strada (11,700 km.) organizzata dall’Atletica Amatori Osimo. Tante le gare di contorno

Osimo, 7 settembre 2023 – Il Trofeo 5 Torri, la tradizionale corsa su strada organizzata dall’Atletica Amatori Osimo, nella mattinata di domenica 10 settembre animerà il centro della Città di Osimo e regalerà a tutti i partecipanti una giornata di grande sport e intenso agonismo.

L’avvenimento sportivo è stato presentato dal presidente Alessandro Bracaccini nel salone del Palazzo municipale osimano, davanti a numerosi presenti. Tra questi, il sindaco Simone Pugnaloni, l’assessore Alex Andreoli, il presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali, l’ex presidente Fidal Giuseppe Scorzoso, la presidente del Panathlon Club Osimo Valentina Iobbi, l’amministratore delegato Astea Fabio Marchetti, il presidente provinciale del Coni Enrico Picchio, gli ex assessori allo Sport Paolo Bianconi e Sandro Antonelli.

All’interno del Trofeo 5 Torri, l’unico a svolgersi nel centro storico della Città di Osimo, quest’anno per la prima volta è stata inserita una gara di Staffetta a squadre di 3 x 3,9 km che si svilupperà sullo stesso tracciato della gara competitiva.

Alle ore 08.55 verrà dato il via ai primi frazionisti delle Staffette. Alle ore 09.00 è prevista la partenza della gara competitiva di km. 11,700, riservata agli atleti Assoluti e Master e, a seguire, il gruppo dei non competitivi amanti del camminare e quelli della passeggiata ludico motoria di 2,5 km.

Per animare ancor più la manifestazione, si svolgeranno gare di contorno riservate alle categorie giovanili che prenderanno il via: ore 10.40 Esordienti Categoria A mt. 400; a seguire Esordienti Categoria B-C mt. 200; Categoria Ragazzi/e mt. 1.500; Categoria Cadette mt. 2.000, Categoria Cadetti mt. 2.500; Categoria Allievi/e mt. 2.500.

Come da sempre è previsto un ricco montepremi: ai primi 3 Assoluti Maschili e Femminili della Categoria Assoluti, ai primi 5 di tutte le Categorie Master Maschile e Femminile, alle prime 3 Staffette Maschili e Femminili. Inoltre, a tutti i partecipanti spetterà un’apprezzata T-shirt Tecnica e omaggi vari ai Gruppi.

La manifestazione si avvarrà delle riprese televisive a cura della Timeline Service.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: