Argomenti per categorie

Il San Biagio batte Villa Musone e resta in corsa per la promozione diretta

A deciderla in avvio è Diego Malatesta, Castellani espulso, Villa Musone in 10

SAN BIAGIO – VILLA MUSONE 1 – 0

Osimo, 6 aprile 2024 – Il San Biagio fa il suo battendo il Villa Musone e restando in corsa per la promozione diretta. Una vittoria fondamentale in vista dei prossimi due scontri diretti con FC Osimo e Loreto.

Diego Malatesta

A deciderla in avvio è Malatesta che, dalla sinistra d’esterno collo in allungo, supera il portiere sul primo palo. Lo svantaggio immediato costringe il Villa Musone a reagire e tenere più palla. La squadra gialloblù si fa apprezzare e sfiora il pareggio tre volte: al 12’ tiro di Stortoni largo sul secondo palo, al 16’ Ciavattini prima impegna Buontempi sul primo palo e sul corner seguente, dopo una mischia furibonda in area, va al tiro da dentro l’area mandando il diagonale a lato. Il San Biagio reagisce al 21’ con Rosini che appoggia in verticale per Malatesta il quale entra in area piccola e calcia ma il portiere in uscita bassa respinge. Queste le occasioni significative, per il resto del primo tempo sono le difese ad avere la meglio.

Nel secondo tempo i ritmi, anche a causa del primo caldo stagionale, calano e a condizionare la gara è il doppio giallo a Castellani. Con l’uomo in più i galletti di casa gestiscono il vantaggio ed anzi sfiorano a più riprese il raddoppio. Al 66’ su punizione dalla destra Marinelli impegna Cingolani sotto l’incrocio, decisiva la sua deviazione in angolo, anche se non vista dal direttore di gara. Al 76’ Malatesta ci prova dal limite ma calcia troppo centrale e rasoterra per impensierire il portiere.  Due minuti dopo ci prova da 25 metri Carotti ma calcia alto. Al 79’ azione personale di Bottegone che si fa quasi 40 metri sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e la mette indietro per Malatesta che calcia bene di prima, forte e rasoterra, ma Cingolani si distende sulla destra e blocca in due tempi. . E’ l’ultima azione di rilievo, perché nel finale i villans ci provano con orgoglio ma i biancorossi non concedono spazi.

Il tabellino

SAN BIAGIO: Buontempi, Rosini (54’ M.Giachetta), Bottegoni, Brasili, Camilletti, Antinori, Quercetti, Marchetti (54’ Pagliarecci), Binci (70’ Carotti), T.Marinelli (74’ Baldoni), Malatesta (82’ Camara). All. M.Marinelli

VILLA MUSONE: Cingolani, Ascani (70’ Jobe), Clementi (82’ Ndiawar), Thiam, Castellani, Camilletti, Stortoni (56’ Pasquini), Prebibaj (68’ Sall), Arcangeletti, Giuliani, Ciavatattini (92’ Ascani). All. Mazzieri         

ARBITRO: Polizzi di Macerata

RETI: 2’ Malatesta

NOTE: 65’ espulso Castellani per doppio giallo

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

Tags: