Argomenti per categorie

Il Judo Club Camerano esce a testa alta dagli Assoluti 2018

Francesco Fioretti fra i primi cinque nei pesi massimi, Arianna Manzoni entra nella rosa delle prime dieci

Ostia Lido – Grandissima prestazione del peso massimo del Judo Club Camerano in occasione dei campionati italiani Assoluti che si sono svolti il week end scorso a Ostia Lido. Francesco Fioretti,  con cinque incontri disputati fra cui tre vinti molto prima del limite, è approdato all’incontro per disputarsi la medaglia di bronzo. Purtroppo ha perso lo scontro decisivo, ma gli resta la grande soddisfazione di essere fra i primi cinque pesi massimi d’Italia. Professionisti compresi.

Francesco Fioretti

Francesco conquista anche il grado di cintura nera III Dan, massimo traguardo ottenibile con l’agonismo. Va precisato che ora il regolamento permette anche l’accumulo dei punti, ma ottenere questo grado con il quinto posto agli Assoluti non è cosa da poco.

Arianna Manzoni

Ottima prestazione anche nei -70 Kg per Arianna Manzoni che dopo quattro incontri disputati è approdata ai quarti di finale. Purtroppo è mancato qualcosa alla ragazza nel momento topico che, non va dimenticato, è ancora una Juniores; entrare per il secondo anno consecutivo fra le top dieci in Italia è una conferma importante.

Priscilla Binci in Judogi bianco

Per dare un’idea del livello di questi Assoluti basti dire che la cameranese Priscilla Binci nei -52 Kg, dopo aver vinto agevolmente il suo primo incontro, si è trovata al cospetto del bronzo olimpico di Londra 2012 Rosalba Forciniti. Priscilla ha ceduto il passo ma anche lei, giovanissima, si è dimostrata all’altezza della situazione.

Cecilia Calvigioni

Cecilia Calvigioni da soli due anni nelle fila del Judo Club, ha lottato con orgoglio nell’incontro che l’ha vista arrendersi ad una forte atleta laziale dopo ben dieci minuti di incontro. Cecilia sta crescendo molto e a testimonianza di questo sarà in gara sabato prossimo a Madrid come prestito del AJM Madrid nella Liga spagnola.

Per Alessandro Osimani bella vittoria nel primo incontro e sconfitta nel secondo contro un atleta delle Fiamme Gialle che nel proseguo si piazzerà al terzo posto.

«Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi – ha commentato il tecnico Marco MontanariPer Francesco un quinto posto importante, il ragazzo lavora tutti i giorni in fabbrica e ovviamente non può essere allo stesso livello di un professionista, ma può competere assolutamente a questi livelli. Gli altri sono tutti atleti della classe Juniores e quindi il loro vero obbiettivo era e rimane il Campionato Italiano under 21. Comunque, hanno dimostrato di valere questo palcoscenico. Già il prossimo weekend saremo in gara a Lignano Sabbiadoro per l’importantissimo Trofeo Internazionale Alpe Adria». 

 

redazionale

Tags: