Argomenti per categorie

Il club scherma Pesaro sul terzo gradino del podio agli Europei Master con Mattia Pedone

Tris di medaglie in Belgio per i Veterani della Scherma italiana

Ciney, 14 maggio 2024 – Seconda giornata e secondo tris di medaglie per l’Italia ai Campionati Europei Master a Squadre 2024. A Ciney, in Belgio, arrivano due argenti per le squadre azzurre del fioretto femminile Veterani e della sciabola femminile Grandi Veterani, bronzo per il quintetto della spada maschile Veterani.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla squadra di spada maschile Veterani composta da Mattia Pedone del Club Scherma Pesaro, Federico Bollati, Carlo Fenzi, Claudio Pirani e Tommaso Vichi.

La formazione seguita a fondo pedana dal referente Adolfo Giovanni Fantoni, dopo due sfortunate sconfitte nella fase a gironi, nel turno degli ottavi di finale ha superato di slancio la Svizzera per 45-18.

Nei quarti di finale la formazione azzurra ha avuto la meglio sulla Germania con il punteggio di 45-36. Per gli azzurri lo stop in semifinale contro la Francia per 45-39 e così la possibilità di lottarsi il bronzo nella finale per il terzo posto.

Il team italiano si è prontamente ripreso nell’incontro contro la Polonia vincendo per 45-33 e conquistando così la sesta medaglia in due giorni.

Tags: