14 Nov Il Castelfidardo stende la capolista
Il colpo di testa di Filipponi manda ko l’Olimpia Agnonese
Serie D girone F
Castelfidardo – Olimpia Agnonese 1-0
Castelfidardo. La miglior partita stagionale coronata con una vittoria. Il Castelfidardo stende la capolista Olimpia Agnonese. Basta un’inzuccata di Filipponi a inizio ripresa per rispedire a casa i granata primi della classe. Allergici ultimamente però alle marchigiane visto che una settimana fa fu il Monticelli a uscire vincente contro l’Olimpia, sul campo molisano.
‘’La miglior squadra che ho visto in stagione – fa sapere l’allenatore del Castelfidardo, Gianluca De Angelis -. Nei primi venti minuti ci hanno messo molto in difficoltà, poi siamo usciti fuori. Della squadra mi è piaciuta la predisposizione al sacrificio. Non mi va giù invece quando non si rincorre un pallone perso. Qualcuno l’ha capito solo dopo la mezz’ora del secondo tempo’’.
Tutto bene quel che finisce bene. Perché all’inizio l’ex Di Federico e compagni avevano impegnato la difesa fidardense, anche se De Gennaro ha dovuto compiere interventi solo di routine. La prima azione importante la firma Gaeta, ma da centro area spara alto. L’occasione più rilevante del primo tempo arriva nel finale: un doppio colpo di testa, prima di Soragna e poi di Silletti, ma proprio l’intervento dell’ex Di Federico è determinante quanto un gol, visto che toglie la palla proprio sulla linea di porta a Campanico battuto.
Il Castelfidardo prova a costruire la vittoria sui colpi di testa e ci riesce, perché dopo 2’ dal fischio d’inizio del secondo tempo arriva il gol vittoria. Calcio d’angolo guadagnato da un superlativo Maisto. Batte Gaeta con Filipponi che in tuffo insacca di testa per il gol vittoria. Il forcing finale dell’Olimpia Agnonese non produce effetti. Vince il Castelfidardo che si riscatta della beffa della scorsa domenica sul campo della Sammaurese con la sconfitta giunta in pieno recupero.
Ora per il Castelfidardo due trasferte di fila. La prima sul campo dell’Alfonsine e poi in quello della Vastese. Con il morale però risollevato. Quello che volevano tutti nella città della fisarmonica.
CASTELFIDARDO (4-2-3-1): De Gennaro; Massi, Filipponi, Silletti, Testoni; Bordi, Lodi; Albanesi (28’ st Tombolini), Gaeta (14’ st Kameni), Maisto (45’ st Marconi); Soragna. All. De Angelis
OLIMPIA AGNONESE (4-2-3-1): Campanico; Demoleon, Cassese, Lucarino, Guerra W.; Pejic (44’ st Navarro), Di Lollo (18’ st Vitelli); Guida, Ricamato, Guerra N. (33’ st Gentile); Di Federico. All. Del Grosso
Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Rete: 2’ st Filipponi