14 Mar Il Castelfidardo all’esame della prima della classe
Domenica 17 marzo ore 15.00 al Polisportivo di Civitanova la sfida con la Civitanovese. Alessandro Miotto «Mi attendo una partita difficile»
Castelfidardo, 14 marzo 2024 – Il Castelfidardo nella tana della capolista. Domenica 17 marzo, alle ore 15.00 al Polisportivo di Civitanova, i ragazzi di mister Marco Giuliodori si apprestano a disputare la sfida contro la Civitanovese, un match importante in chiave classifica.
Dopo il pareggio nel derby, i biancoverdi sono ancora in piena lotta per i play-off e ovviamente c’è voglia di confermare il buon trend positivo dell’ultimo periodo. I fisarmonicisti avranno di fronte una compagine quadrata e organizzata, che può vantare la miglior difesa del torneo e che può contare su diverse individualità di rilievo. Entrambe le compagini però approcceranno il match con alcune defezioni: in casa Castelfidardo mancheranno per squalifica Lorenzo Braconi, Emmanuel Nanapere e Alessio Cannoni. Tuttavia non mancherà l’entusiasmo e la voglia di vincere che hanno contraddistinto da sempre i fidardensi.
«Mi attendo una partita difficile – afferma Alessandro Miotto – La Civitanovese è prima quindi per ora è la squadra più forte del campionato. Noi però siamo consapevoli delle nostre qualità. Veniamo da un buon periodo e quindi andremo a Civitanova a provare a fare la nostra partita. Siamo reduci dal pari nel derby contro l’Osimana. E’ stata una bella sfida: c’era tanto pubblico, quindi un clima da categoria superiore ed è stato bello. Meritavamo qualcosina di più perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo e potevamo sfruttare al meglio alcune occasioni. Nella ripresa l’Osimana ha pareggiato comunque loro sono una squadra forte ed esperta. Penso che abbiamo fatto una buona prova e magari abbiamo un po’ un rammarico perché potevamo anche vincere però alla fine ci sta anche il pareggio»