Argomenti per categorie

I gialloblù del Camerano si riscattano e rasano il Prato

Handball Maschile Serie A2 girone B – quinta giornata di ritorno

PALLAMANO CAMERANO – PRATO 36-19 (17-7 pt)

Camerano, 28 febbraio 2022 – La Pallamano Camerano piega per 36-19 Prato e torna al successo. Davanti al pubblico amico i gialloblù disputano una buona prova, con coach Filiberto Kokuca che ha dato spazio a tutta la rosa, trovando risposte positive da parte di ogni giocatore. Un successo importante per la classifica, visti anche i prossimi impegni ravvicinati che aspettano i cameranesi.

Camerano parte subito forte ed approfitta di alcune ripartenze veloci di Gardi per scappare sul 5-1. Gli ospiti, squadra giovane, hanno diverse difficoltà in attacco e prestano il fianco alle veloci ripartenze dei gialloblù. I padroni di casa toccano il 12-5 a metà frazione. Coach Kokuca dà spazio a tutti gli effettivi e trova buone risposte anche dai più giovani. Nel finale della prima frazione i padroni di casa allungano ed il rigore in chiusura di Bilò vale il 17-7 con cui si va al riposo lungo.

Alla ripresa delle ostilità i gialloblù partono forte e toccano il 22-8, incanalando il match nei binari giusti. In attacco i ragazzi di Kokuca sbagliano poco ed arrivano sul 30-16 al 23’. Badialetti e Boccolini si accendono nel finale e fissano il risultato sul 36-19 finale.

«Complimenti ai ragazzi per la vittoria – commenta l’allenatore – Eravamo in casa e volevamo il successo poi oggi hanno giocato tutti, anche i più giovani, e mi hanno dato delle risposte positive. Questi ragazzi si allenano sempre ed è giusto dargli spazio. Adesso recuperiamo un po’ di energie perché la prossima settimana oltre alla partita di domenica avremo il recupero contro il San Lazzaro».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, Marinelli, Bilò 9, Gardi 4, Scandali 2, Selmani 2, Francelli 3, Brilli 2, Covali 2, Antonelli, Coppari, Boccolini 3, Casavecchia, Badialetti 4, Vagnoni 5, Rossi All. Kokuca 

PRATO: Biancalani 1, Nicotra 2, Simoni 2, Scrivo 5, Balò 2, Modolo, Becherucci, Romeo, Colò 3, Halim 4, Nieri, Chirivì Grassi All. Moro

Arbitri: Ramoul Isleme – Marcelli Alessandro

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: