Argomenti per categorie

Handball – Chiara Ciattaglia: “Camerano il posto giusto per ricominciare”

Il portiere della Silver maschile Lorenzo Rossi: “Un grande avvio di campionato da parte nostra”

Camerano, 3 novembre 2023 – Ancora volti nuovi in casa Pallamano Camerano femminile. Stavolta tocca a Chiara Ciattaglia, classe 1999, che torna a giocare dopo un anno di pausa per gli studi e lo fa proprio coi colori gialloblù.

«Camerano mi è sembrato un ottimo ambiente, giovane e composto da ragazze cresciute qui – racconta – Insomma, l’ambiente giusto per ricominciare a giocare». E nonostante l’arrivo di recente, già si stanno formando i primi legami col gruppo. «Stiamo iniziando a trovare la giusta complicità» confessa Chiara.

Complicità anche con coach Andrea Badialetti, che da un paio di settimane ha iniziato a lavorare intensamente con le giocatrici in vista del prossimo avvio di campionato. «Stiamo lavorando sulla difesa, ma anche su nuovi schemi ed approcci in attacco – conclude Ciattaglia – Sappiamo che siamo all’altezza e speriamo di ottenere i migliori risultati possibili».

Della Silver maschile

parla il portiere Lorenzo Rossi

“un grande avvio da parte nostra”

«Ci voleva». Commenta così la pausa dovuta agli impegni della Nazionale maggiore Lorenzo Rossi, giovanissimo portiere e veterano della formazione della Pallamano Camerano. «Ci stiamo allenando senza sosta da agosto» spiega, anche se durante queste settimane di fermo obbligato «abbiamo continuato a lavorare sul fisico e sulla tecnica».

I gialloblù sono infatti già proiettati verso la sfida contro il Romagna del prossimo 11 novembre, match nel quale cercheranno di confermare lo strepitoso avvio di campionato che li ha finora visti imbattuti. «Non mi aspettavo di vincere contro cinque squadre così solide e importanti – racconta Rossi – Anche se sono state vittorie meritate visto che abbiamo sudato e lavorato davvero tanto per ottenerle».

Dei suoi compagni, Lorenzo Rossi dice: «mi sto trovando molto bene in questo mio terzo anno a Camerano, ed ho già fatto gruppo con tutta la squadra».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: