Argomenti per categorie

Handball – Camerano vince anche la seconda contro il Lions Teramo

Serie A Silver seconda giornata domenica 01 ottobre 2023

PALLAMANO CAMERANO – LIONS TERAMO 29 : 17

Primo tempo, 10 : 12

L’esultanza dei ragazzi della Pallamano Camerano dopo la vittoria sul Teramo

Camerano, 2 ottobre 2023 – Esordio positivo davanti al pubblico amico quello di ieri per la Pallamano Camerano. I ragazzi di coach Davide Campana piegano il Lions Teramo per 29-17 al termine di una sfida dai due volti, con i gialloblu bravi a piazzare la zampata vincente nella ripresa dopo un primo tempo condizionato da alcuni errori al tiro. La Pallamano Camerano è stata paziente e non ha mai perso la testa, riuscendo a sfruttare al meglio le maggiori rotazioni che alla lunga l’hanno premiata.

Avvio di Camerano che parte subito forte ma non riesce a scrollarsi di dosso la squadra ospite che punta sulla fisicità di Murri per trovare soluzioni offensive. I ragazzi di coach Davide Campana trovano buoni attacchi in velocità, con un ispirato Guerrero, e al 16’ il punteggio è 8-6. Le difese prevalgono sugli attacchi, con Camerano che si trova a giocare nel primo tempo in due frangenti con l’uomo in meno, ed entrambi i portieri sono protagonisti: la compagine di coach Massotti piazza un break di 0-5, 8-11, con i gialloblu che riescono nel finale ad accorciare sul 10-12 grazie al tiro dai 7 metri di Laera.

Nella ripresa partono forte i ragazzi di coach Davide Campana che piazzano un contro-break importante agganciando prima e superando poi Teramo sul 15-13. Gli ospiti vanno in affanno in difesa e commettono diversi falli, trovandosi a giocare con l’uomo in meno per 2 minuti e subendo alcuni rigori messi a segno con precisione chirurgica da Laera, 9 punti alla fine per lui. Camerano trova risposte dalla panchina e sfrutta la maggior freschezza dei suoi uomini, mentre Teramo non ne ha più: i gialloblu aumentano il gap trovando anche gol pesanti dai giovani e chiudono con un rotondo 29-17.

Dalla sala stampa

«È stata una partita a due facce – commenta coach Campana – Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione per fare un parziale invece abbiamo sbagliato troppo al tiro davanti al portiere, penso dieci tiri puliti dai 6 metri, e questo ci ha fatto perdere alcune certezze. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo sfruttando subito una superiorità numerica a nostro vantaggio e poi la ripresa si è chiusa sul 19-5 per noi. Non credo che questo parziale rispecchi il reale valore di Teramo però ci fa anche capire che nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori e dobbiamo lavorare in settimana».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Rossi, Guerrero 3, De Grandis, Bilò 2, Laera 9, Marchesino 1, Marinelli 2, Brilli, Antonelli 1, Casavecchia, Boschetto 2, Cirilli 3, Adamo 2, Vagnoni 4, Santoro, Chirivì Grassi. Allenatore, Campana

LIONS TERAMO: Addazi, Forlini 3, Di Battista Rodi 2, Martin 2, Cinelli, Murri 4, D’Argenio, De Angelis, Michini, Ciutti, Valeri 2, Camaioni 2, Flammini, Reginaldi, Barbuti 2. Allenatore, Massotti

Arbitri: Nguyen – Ricciardi

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: