
04 Ott Handball – Camerano torna a casa da Pescara con i due punti in tasca
Mantenuta l’imbattibilità stagionale
OGAN PESCARA – PALLAMANO CAMERANO 24-28 (11-13 pt)
Pescara, 4 ottobre 2021 – La Pallamano Camerano batte l’Ogan Pescara per 24-28. Al termine di una bella sfida, i ragazzi di coach Fernando Capurro si impongono con autorità su un campo difficile, contro un avversario reduce da tre successi consecutivi, e volano in classifica mantenendo l’imbattibilità stagionale dopo quattro partite.
Avvio di marca gialloblù con Scandali sugli scudi che porta i suoi sul 2-5, mentre i locali fanno fatica ad essere incisivi in attacco. I ragazzi di coach Capurro ne approfittano e scappano sul 4-10 al 17’ ma nel finale gli abruzzesi rientrano in partita prepotentemente e Facchini sigla l’11-13 con cui si va al riposo lungo.
Alla ripresa delle ostilità il match si mantiene in equilibrio. I gialloblù tentano lo strappo al 20’ sul 16-20 con la rete di Badialetti. La compagine di coach Michele Mastrangelo non riesce ad avvicinarsi e Camerano allunga sul 21-26. Finale palpitante con i locali che accorciano sul 23-26 ma i gialloblù non si scompongono e chiudono sul 24-28.
«A differenza della partita scorsa abbiamo limitato, e di molto, i momenti di sbandamento – commenta coach Capurro – Complimenti ai ragazzi che hanno applicato il piano tattico alla perfezione ed hanno giocato di squadra. Il gruppo è un valore aggiunto in una compagine come questa. Oggi (ieri,ndr) abbiamo sfoderato una bella prestazione, in cui comunque sono stati importanti i portieri, ed il nostro obiettivo è migliorare ancora per poter vincere partite come queste con uno scarto più rassicurante».
Il Tabellino
OGAN PESCARA: Di Marco, Facchini 1, Aldamonte 1, Ciaccio, Di Gregorio S. 3, Pieragostino 11, Gorilla, Di Gregorio F., Pierangeli, Falcone, Rigante 5, Di Brigida 3, Ciarrocchi, Loporcaro, Sabatini All. Mastrangelo
PALLAMANO CAMERANO: Marinelli T. 3, Giambartolomei 3, Bilò 4, Scandali 4, Selmani 1, Marinelli G. 6, Brilli, Francinella, Antonelli 2, Marotta 1, Coppari, Boccolini, Badialetti 4, Rossi All. Capurro
Arbitri: De Marco – Carcea
redazionale
© riproduzione riservata